Con un gol di rara bellezza a 8” dalla fine la Carraro Breganze è riuscita a pareggiare la partita contro un'eccellente Sinnai.

A lungo la squadra di mister Zanetti ha rincorso e rimontato due gol alle avversarie pensando, anche, di poter vincere. Poi, ci pensava Ribeiro Gasparini a riportare in vantaggio lo Sinnai e le forze sia tecniche che psicologiche per la Carraro sembravano svanite. Dunque, siamo allo scadere della sirena. Dalla Pria serve palla a Casarotto che effettua un lancio da porta a porta che visto dagli spalti sembra innocuo. La palla viene deviata da Mereu e va a cozzare sulla traversa. Si avventa come un falco Benetti e mette dentro per un pareggio meritato.

Nel primo tempo la partita vedeva la squadra vicentina, che premeva ma non concludeva a dovere: “La squadra gioca bene. Quello che manca è la freddezza e l’esperienza di chiudere quando c’è l’occasione” è stato il commento finale di mister Zanetti. E così al 19’00" era Fanti ad inserirsi a portare in vantaggio lo Sinnai.

La ripresa vedeva la Carraro che ancora sotto choc subiva al 3'00" il raddoppio con Ferreira Mendez. A questo punto la partita sembrava chiusa in quanto la porta ben difesa da Mereu (20 gol in 15 partite) sembrava davvero insuperabile come al 6’29” quando un tiro di Casarotto lambiva il palo e al 11’18” con Baù che sbagliava un gol fatto. Porta stregata si sentiva dire. Ma, ecco al 13’ 00" arrivare il gol di Prando su rigore per un fallo in area su Cerato e al 16’00" Baù riusciva a pareggiare su schema da calcio d'angolo. Nemmeno il tempo di gioire e un puntale di rara precisione di Ribeiro Gasparini riportava in vantaggio le isolane. Poi il finale descritto.

“Abbiamo pagato lo stress delle 4 partite in due settimane di cui tre in trasferta – ha commentato il tecnico isolano Moi -. Sul risultato posso dire che il Breganze è un’ottima squadra e che sicuramente potrà battersi per un buon piazzamento finale".

FUTSAL BREGANZE - SINNAI 3-3 (0-1 p.t.)

BREGANZE:Dalla Pria, Prando, Nemcic, Cerato, Benetti; Fincato, Toffanin, Casarotto, Baù, Sommacale, Zampieri, Stocchero. All. Zanetti.

SINNAI:Mereu, Ribeiro Gasparini, Guaime, Argento, Ferreira Mendes; Manca, Melis, Olla, Fanti. All. Moi.

ARBITRI: Scarpelli (Padova),  Bizzotto (Castelfranco Veneto).CRONO: Galvanin (Vicenza).

MARCATRICI: pt. 19'00" Fanti (S); st. 2'30” Ferreira Mendes (S), 13’00" Prando (B), 16'00" Baù (B), 16'30'' Ribeiro Gasparini (S), 19'52'' Benetti (B).

Ufficio stampa Futsal Carraro Breganze