PSN (ko per 2-1) e Thienese (domenica 15 settembre) i test amichevoli sull'agenda delle biancorosse, in vista della coppa Veneto. Il tecnico: "La società ha costruito un gruppo di alto livello"
Con una rosa al completo la formazione del Futsal Breganze, che parteciperà al prossimo campionato regionale di serie C, ha ultimato il ritiro a Gallio, cittadina dell’altopiano vicentino, da qualche anno punto di partenza per le fatiche della stagione.
Al ritorno il Futsal Breganze ha svolto la prima amichevole con il PSN (Ponte San Nicolò Padova) squadra neo promossa in serie A. Il risultato è stato di 2-1 per le patavine con una buona prestazione collettiva e gol di Erika Agostinetto.
Dice il tecnico Zanetti: "In questo periodo siamo al pieni del carico fatto dalla preparatrice Saccardo ma sono contento perché la società ha costruito un gruppo di alto livello. La cosa positiva che ho osservato è la coesione del gruppo sia dentro e fuori del campo e questo mi stimola a lavorare e continuare con tutto l’ambiente con grande entusiasmo".
Rosa che nelle ultime due settimane si è ampliata con il trio di giovani quali Francesca Fincato (17anni) che farà il secondo portiere dopo l’infortunio estivo di Cristina Busa e la cui ripresa non sembra veloce come si pensava, Sofia Zambon, già in prima squadra lo scorso anno ma che era in prestito, e Sofia Vaiente.
Domenica 15 settembre alle 16.00, presso il Pala Ceccato di Thiene (Vi), la seconda amichevole con la neo promossa Thienese.
Sarà un ulteriore test per Zanetti in vista della prima partita di Coppa Veneto il 28 settembre con l’arrivo, al Palazzetto di Sarcedo, delle padovane del Rambla.
Delfino Sartori