La Carraro Breganze in questo terz'ultimo impegno della stagione regolare va a fare visita all’Elmas Cagliari.
Un impegno che sino ad un mese fa non avrebbe creato problemi ma che ora dopo un paio di rinforzi vede la squadra isolana aver messo in cantiere 7 punti in tre partite e con tutta l’intenzione giocarsi sino alla fine le chance per rimanere in serie A anche la prossima stagione. Obiettivo raggiunto da qualche tempo dalla Carraro Breganze che però punta decisamente a partecipare ai play off e alla nuova serie A Elité.
Per questo è proprio l’incontro con l’Elmas è di importanza vitale per la squadra di mister Zanetti perché solo il successo la metterà in grado di battersi alla pari con le altre pretendenti (Lupe e Thienese). La squadra biancorossa a ben vedere in questo contesto è cinica senza gettarsi a capofitto per fare come altre delle vendemmiate in campo con le inferiori. Per questo vanta “solo” il settimo attacco ma è anche quinta miglior difesa. Chiaro in tal senso il Zanetti pensiero: "La società ha deciso a suo tempo di far maturare le giovani che saranno in seguito in grado di essere protagoniste a livello superiore. Ecco, allora che tutto ruota sul gioco di tutto il gruppo che ho l'onore di allenare con tutte in grado di essere all'altezza quando scendono in campo".
A livello di marcatrici la Carraro punta molto sul momento di Gloria Prando (14) a segno da 4 partite di seguito e che con Baù (15) e Casarotto (11) sono le più prolifiche. Tra le fila dell’Elmas tutto sembra passare attraverso le invenzioni di Alessia Orrù.
Per l’occasione mister Zanetti ha tutto il roster al completo e ritornare da Cagliari con i tre punti per poi pensare al rush finale che potrebbe portare gradite sorprese per un ambiente da sempre molto appassionato.
Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011