Con una grande prova d’orgoglio la Carraro Breganze fa suo il derby con la Thienese e chiude al sesto posto un campionato che solo per qualche sbavatura non le ha permesso di accedere ai play off.
La formazione preparata e diretta con grande maestria lungo tutto l’intero arco della stagione da mister Zanetti prima ha lasciato sfogare le avversarie, che puntavano ad un successo per sperare nei play off, ed infine le ha punite per la troppa presunzione dimostrata e qualche fischio casalingo non necessario su certi falli.
La partita ha vissuto su un primo tempo in cui sia la Thienese che la Carraro Breganze non hanno lesinato di punzecchiarsi con Baù che al 16’36” colpisce il palo. E un minuto dopo le arancioni di Ferraro vanno in vantaggio con un diagonale di Carollo. Prima della fine del tempo è ancora Baù a mettersi in luce passando una palla d’oro a Nemcic il cui tiro viene deviato.
La ripresa vede la Carraro cercare il pareggio che arriva al 3’37” con un bel tiro di Zampieri. Il Breganze insiste e Cerato ha due buone occasioni per portare in vantaggio la sua squadra. Si arriva, così, al 10’30” con Nemcic che batte una rimessa e la palla viene sbucciata dal portiere Cogo che la devia nella propria rete. La Thienese con Carollo sbaglia subito il pareggio e a questo punto Ferraro decide di far giocare il portiere in movimento in quanto l’unico risultato utile per sperare in qualcosa è il successo. Ma così non va a finire perché dopo un paio di assaggi al 15’50” la Carraro Breganze ne approfitta con Stocchero che in contropiede prima coglie il palo e quindi di piatto mette dentro a porta vuota. Infine, a 38" dal termine la palla è sul piede buono di Casarotto che che con un tiro a lunga gittata fa poker.
Da segnalare che la Carraro aveva avuto la meglio con la Thienese anche nell'ultima partita del campionato juniores per 4-3.
THIENESE - FUTSAL CARRARO BREGANZE 1-4 (1-0 p.t.)
THIENESE:Cogo, Ferro, De Melo Pinheiro, Mota Queiroz, Battistoli; Brunozzi, Dall'Olmo, Begnoni, Scorzato, Mondin, Carollo, Facino. All. Ferraro.
FUTSAL CARRARO BREGANZE:Dalla Pria, Prando, Nemcic, Cerato, Casarotto; Fincato, Toffanin, Minuzzo, Baù, Sommacale, Zampieri, Stocchero. All. Zanetti.
MARCATRICI: p.t. 17'22''Carollo (T); s.t. 3'37” Zampieri (F), 10’30” Nemcic (F), 15’30” Stocchero (F), 19'22” Casarotto (F).
AMMONITE: Cerato (F), Nemcic (F), Dall'Olmo (T).
ARBITRI: Bertolo (Pordenone), Castellino (Treviso).CRONO: Toso (Bassano del Grappa).
Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011