Non è ancora terminata l’attività tra le biancorosse, al lavoro da due mesi per presentare al meglio le proprie punte di diamante in caso di una chiamata azzurra

Sono ore concitate e di grande attesa, mista a speranza, quelle che si vivono in casa Futsal Breganze. Ad inizio settimana infatti saranno svelati i nomi delle ragazze che faranno parte della Nazionale in vista del doppio impegno internazionale di fine giugno contro l’Ungheria. Due sfide contro le magiare in programma prima il 25 giugno nell’affascinante cornice del Foro Italico a Roma, sul Pietrangeli e quindi il 27 giugno al PalaRoma di Montesilvano.

Per tali appuntamenti il CT Menichelli non ha ancora sciolto le proprie riserve, ma è forte in casa berica l’augurio di vedere i propri talenti Prando e Benetti nell’elenco delle migliori d’Italia. Nei due mesi successivi al termine della regular season la società biancorossa non ha infatti lasciato nulla al caso, continuando la propria serie di allenamenti settimanali ed integrando per le due atlete sedute specifiche parallele, viste le due differenti condizioni.

Benetti, infatti, non ha più potuto mettere piede in campo dopo l’infortunio di Bologna di metà febbraio e per questo è stata seguita in toto da un personal trainer, con la quale ha potuto riprendere una certa condizione fisica e riassaporare il gusto del campo nell’ultima mensilità.

Diverso invece il discorso per la giovane Prando, che concluso regolarmente il campionato con l’eccellente prestazione di Thiene, ha iniziato un lavoro specifico sotto lo sguardo attento di un team ad hoc, dove non solo mantenere la condizione atletica, ma affinare anche il ritmo partita. Il risultato è stato quello di avere l’atleta di Vo’ nelle migliori condizioni fisiche e sportive proprio a ridosso dell’appuntamento azzurro, come sottolinea mister Zanetti: “Le qualità di Benetti sono indiscutibili e la sua grande forza di volontà le ha permesso di recuperare dal brutto infortunio di Bologna in tempi record. Certo, le manca un po’ il ritmo partita, ma le sue doti non hanno bisogno di presentazioni. Per Prando invece dire che la sua condizione attuale è buona mi pare quasi riduttivo. Non l’ho mai vista così tanto in forma e determinata, a testimonianza che il duro ed intenso lavoro svolto su di lei ha portato i frutti sperati, permettendole non solo di migliorare la propria già eccellente condizione atletica, ma permettendole di completare quel processo di maturazione sportiva, che le sarà sempre importante, indipendentemente da una convocazione in azzurro.”

Spazio ora ai comunicati ufficiali da Roma: a breve sapremo tutti se le due stelle biancorosse potranno fregiarsi della prestigiosa, quanto nobile, maglia della Nazionale Italiana.

 

Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011