"Seguirò lo stato fisico delle ragazze - spiega l'ex atleta - prevenendo gli infortuni e accelerando il loro recupero. Ringrazio la società per aver pensato a me per questo ruolo"

La Futsal Breganze aggiunge al suo staff l'ex atleta Giulia Zanella. "Sono arrivata perché Gigi ha fatto il corso allenatori con me, mi conosce, sa come lavoro e come la penso su molte cose riguardo il calcio a 5. Non ricopro il ruolo di preparatore atletico, quello lo fa Mauro, in collaborazione con lui io rivesto il ruolo di chinesiologa, seguo cioè lo stato fisico delle ragazze prevenendo gli infortuni e recuperando il prima possibile le ragazze infortunate."

Giulia Zanella lavora in uno studio fisioterapico e ogni giorno è a contatto con atleti di tutti i generi. "Oramai lavoro nell'ambito sportivo prima come allenatrice ed ora come chinesiologa dal 2003".

Conosci qualche giocatrice? "A parte gli innesti stranieri conosco praticamente tutte le giocatrici, con alcune ho avuto modo di giocare, altre le ho avute come avversarie".

E, come vedi la squadra?  "La squadra sta lavorando bene e le risposte ci sono e sono positive. Le ragazze sono volenterose e piene di voglia a mettersi in gioco, sono un bel gruppo che di sicuro darà soddisfazioni. Poi, purtroppo sarà il campo a decidere, fisicamente comunque le trovo bene"

Per concludere cosa vuoi aggiungere?  "Da ex atleta sarà una bellissima esperienza e per questo ringrazio la società del Futsal Breganze per aver pensato a me per questo ruolo".

 

Ufficio Stampa Futsal Breganze