L'ala/pivot 23enne, bomber del campionato paranaense ed ex compagna di Cynthia Pereira, è atterrata questo pomeriggio in Italia. "Volevo provare una nuova esperienza - dichiara - contenta di farlo con la maglia della Carraro"
Futsal Breganze a passo di samba.
Dopo Cynthia Pereira, il club biancorosso aggiunge al proprio organico un'altra giocatrice verdeoro: Lisiane Buzignani, 23 anni, ex Ourinhos e Sarandi Futsal e una delle migliori marcatrici, lo scorso anno, del campionato paranaense. Buzignani è atterrata questo pomeriggio in Italia e domani svolgerà la prima seduta di allenamento con la sua nuova squadra. E' ancora presto per capire il suo impatto col futsal del Belpaese, ma di sicuro il "pedigree" e le qualità sono quelle di una giocatrice importante, capace di incidere non solo in zona gol. "L'Italia mi è sempre piaciuta, volevo provare un'esperienza diversa e sono contenta di farla con la maglia del Breganze, una società che si è dimostrata subito molto seria e professionale – ha dichiarato Buzignani .- Del futsal italiano non so moltissimo: conosco alcune atlete come Jessica Marques e Bruna Borges, ho visto qualche partita in streaming e non vedo l'ora di scendere in campo. Quanto conta ritrovarmi con una mia connazionale? Conta soprattutto ritrovare una mia compagna di squadra: con Cynthia abbiamo condiviso le ultime quattro stagioni, ci conosciamo bene e ci intendiamo, non ci sarà bisogno di lavorare sulla nostra intesa".
Soddisfatto, e non poteva essere altrimenti, Luigi Zanetti: "Cercavamo un'ala/pivot di alto livello, con Lisiane pensiamo di aver fatto centro. Adesso siamo abbastanza completi nei vari reparti, posso dire senza ombra di dubbio che abbiamo fatto un altro piccolo passo per accorciare il gap nei confronti delle formazioni di media classifica". L'italobrasiliana farà il suo esordio ufficiale domenica, nell'amichevole contro la Rambla. "A livello fisico sta bene, ha giocato fino a sette giorni fa, basterà riassaggiare il campo – conclude Zanetti – domenica faremo un primo test, ma adesso l'aspetto principale è superare la fase di ambientamento. Poi, sono sicuro che le sue qualità emergeranno".
Il Futsal Breganze ringrazia D&M Sport Manager di Daniele Arabori e Monacita Lombardi per la riuscita dell'operazione.
Fonte: Diego Cappelli