La Carraro vince 2-1 l'ultima amichevole precampionato prima dell'esordio contro la Ternana, di Prando e Losurdo le reti biancorosse. Esordio positivo per Lisiane Buzignani
Ci è voluto un rigore a 1'30" dalla fine perché il Futsal Carraro Breganze avesse la meglio sulle Rambla. E' stato questo l'ultimo test in vista del campionato che partirà domenica per entrambe. Infatti, il Breganze si batterà nella serie A Elite, mentre la neopromossa Rambla lotterà in serie A. La partita vede inizialmente la Rambla con Vanfretti andare in vantaggio al 3'00" e per tutto il primo tempo il Breganze soffre il pressing della avversarie senza riuscire a risolvere la matassa. Al 12'00" della ripresa finalmente Prando trova il colpo giusto. La partita sembra finire in pareggio ma al 18'00" il Breganze commette il sesto fallo di squadra. Va sul dischetto Alberton che però spara alto. Nell'azione successiva è la Rambla a permettere al Breganze di tentare su rigore e con Losurdo non sbaglia. Finisce così sul 2-1 per le vicentine.
"Siamo ancora un po' imballati dagli intensi allenamenti messi in atto – ha detto il tecnico Zanetti -. Il nostro obiettivo in campionato è la salvezza. Raggiunta vedremo come comportarsi. In ogni caso posso dire che sto allenando un bel gruppo che seppur rinnovato nei ranghi per sei decimi si sta ben amalgamando".
Un campionato che nella prima fase la vede in lotta in un gruppo di 8 tra cui spicca la Ternana fresca del successo in supercoppa dopo il tricolore. Tra le fila del Breganze ha esordito la italo brasiliana Lisiane Maria Rocha Buzignani, universale di 23 anni con un ottimo curriculum sia a livello di risultati che come goleador. Discreta la sua partita. Buona visione di gioco e rapidità le sue armi migliori. Il campionato dirà se la scelta della società è stata lungimirante.
Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011