Con le campionesse uscenti Zanetti paga dazio per alcune assenze importanti, ma vuole uscire dal campo a testa alta
Rinnovata nei ranghi, ma anche con alcune assenze di peso, inizia il cammino in campionato per la Futsal Breganze. Con molta umiltà, gli addetti hai lavori dichiarano di avere come obiettivo la salvezza.
Infatti, la squadra diretta da Luigi Zanetti, e considerata una “provinciale” nel panorama nazionale, se la dovrà vedere nella massima serie con squadroni di città che hanno un palmares importante alle spalle.
“La squadra si appresta all’ esordio in casa delle campionesse d’Italia con l’intenzione e la voglia di vendere cara la pelle. Lo scorso anno ci siamo battuti alla pari e spero avvenga anche in questa occasione. La gara sarò molto dura perché la formazione umbra esprime grande forza sia sul piano fisico che su quello tattico. Cercheremo di fare del nostro meglio, anche in virtù di assenze che di sicuro non ci aiuteranno ”.
Infatti, per l’occasione non sono disponibili quattro importanti giocatori: capitan Cerato (per squalifica), Toffanin (per studio) e le new entry brasiliane Cynthia Pereira e Lisiane Buzignani ancora alle prese con i documenti validi per scendere in campo.
“Nonostante ciò sono sicuro – continua Zanetti – che Casarotto e compagne daranno il massimo e sanno che dovranno lottare su ogni pallone e non lascciare nemmeno un centimentro alle avversarie. Come detto è una gara difficile e cercheremo in modo tattico di contrastare il più possibile questa grande squadra, ricordandoci sempre che alla fine noi siamo gli ultimi arrivati in questo campionato e dovremmo crescere partita dopo partita”.
L’organico per la prima di campionato è così composto: De Sanctis, Sandro, Fincato, Casarotto, Prando, Zampieri, Nemcic, Losurdo, Laurenti, Toffolo, Zanetti.
A tutti, squadra e dirigenza, i migliori auguri per un buon inizio!!
Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011