Finisce questa prima giornata di campionato con il risultato di 3 a 2 per la Ternana , gol della vittoria siglato da Bisognin, migliore in campo nelle file delle Campionesse d'Italia e con un Breganze che non ha avuto paura di giocare a viso aperto, raccogliendo gli applausi di tutto il palazzetto.

 

LA PARTITA: Breganze a ranghi ridotti, senza Toffanin, Buzignani, Pereira, Laurenti e capitan Cerato.

Pronti e via, ed il Breganze inizia subito in attacco, ma è la Ternana che si fa pericolosa per prima, con la traversa di Exana e nella ribattuta con Neka; in un contrasto di gioco è costretta ad uscire Nemcic per problemi alla caviglia, passano così alcuni minuti ed è Pascual, pilastro della Ternana, ad insaccare in rete con un preciso e potente tiro sul sette, dove Sandro non può nulla.

Il Breganze, non si arrende, anzi guadagna campo e fiducia, e capitanato da un'ottima Casarotto inizia ad impegnare seriamente Tardelli, con Zampieri prima e con Losurdo poi, che viene fermata fallosamente da Pascual, la quale viene ammonita.

Le squadre non abbassano i ritmi, ma è Sandro questa volta a superarsi su Bennardo, entrata al posto di Neka e ipnotizzata dal portiere breganzese. Il Breganze macina gioco e con un'attenta difesa, Prando recupera palla sulla sua area, s'invola in solitaria e batte Tardelli portando la sua squadra al pareggio ed è grande gioia di tutta la panchina! Passano solo 5 minuti e Losurdo viene atterrata in modo scorretto dentro l'area,guadagnando cosi un giusto calcio di rigore.

Si presenta sul dischetto Prando, che con freddezza spiazza il numero uno della nazionale e sigla la sua doppietta personale. Le emozioni però non sono finite e nel giro di tre minuti il risultato torna sul pareggio, grazie al capitano della Ternana. Si va così al riposo col risultato di 2-2 ed un secondo tempo che si prospetta al cardiopalma.

Si ricomincia con la squadra di casa padrona del rettangolo di gioco e con un Breganze, che per i primi 5 minuti, non riesce ad uscire dalla propria metà campo, con Sandro che si fa trovare pronta su una Neka in ottima forma. Il Breganze si fa vedere con un pericoloso tiro di Losurdo che Tardelli con un colpo di reni smanaccia in angolo. Al 15° minuto, Pascual commette un brutto fallo su Prando e per lei è il secondo giallo; ma nei due minuti successivi il Breganze non riesce ad approfittare del vantaggio della donna in più.

Successivamente, è Bisognin la donna partita, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo insacca con un tiro sul primo palo e porta in vantaggio le Ferelle. Il Breganze non molla e con Casarotto prima e Zampieri poi rende la vita difficile a Tardelli, che si fa sempre trovare pronta. A 3 minuti dalla fine, è Losurdo questa volta a prendere la seconda ammonizione, allontanadosi dal campo, ma il Breganze si chiude bene e nemmeno in questo caso la superiorità numerica si fa sentire.

Così , mister Zanetti a un minuto dalla fine, prova a pareggiare col portiere di movimento e a pochi secondi dal fischio finale è Tardelli a strozzare la gioia del gol a Prando, che si vede parare un tiro diretto sul sette.

Si chiude qui la prima giornata di campionato di Serie A Elite, con la “provinciale” Breganze a mettere paura alle campionesse d'Italia fornendo un'ottima prova collettiva, anche se a ranghi molto ridotti.

Da qui si deve partire, con l'umiltà che ci contraddistingue, consapevoli che la strada sarà sempre in salita.

 

Prossimo appuntamento, il debutto in casa contro la corazzata del Kickoff Milano.


TERNANA IBL BANCA-FUTSAL BREGANZE 3-2 (2-2 p.t.)
TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Pascual, Bisognin, Exana, Neka, Cipriani, Guti, Coppari, Donati, Madonna, Bennardo. All. Marco Shindler
FUTSAL BREGANZE: Sandro, Nemcic, Losurdo, Casarotto, Prando, Zanetti, Sommacale, Toffolo, Zampieri, Fincato, De Sanctis. All. Luigi Zanetti
ARBITRI: Stefania Candria (Teramo) – Fabio Massicci (San Benedetto del Tronto) CRONO: Alessandro Coppo (Terni)
MARCATRICI: 3'32'' p.t. Pascual (T), 9'49' e 14'57'' su rig. Prando (B), 17'11'' Neka (T), 7'50'' s.t. Bisognin (T)
AMMONITE: Bisognin (T), Losurdo (B)
ESPULSE: al 5' s.t. Pascual (T) e al 17' s.t. Losurdo (B) entrambe per doppia ammonizione
NOTE: al 9' s.t. allontanato dalla panchina l'addetto all'arbitro della Ternana

 

Ufficio stampa Futsal Carraro Breganze