Una Futsal Breganze che si presenta con l’organico ancora non completo e a differenza del match contro la Ternana rientrano Cerato, Laurenti e Toffanin.

La squadra davanti alla corazzata milanese non sfigura e cede alla fine per 4-6 combattendosi quasi alla pari per tutti i 40’. Luci e ombre dunque, e tanti dettagli ancora da perfezionare come è normale che sia in questo avvio di stagione.

LA PARTITA: Si parte e si intuisce subito chi tra le due compagini farà la percentuale di possesso palla maggiore, con il Breganze quindi, a cercare di rendersi pericoloso nei contropiedi, ma a 2’46” è De Oliveira a portare in vantaggio il Kick Off con un diagonale preciso che Sandro non vede partire.  A pareggiare però ci pensa Laurenti al 5’21” su punizione guadagnata da Cerato; poi, sotto gli assalti delle avversarie, il Breganze si chiude in difesa permettendo all’11’13” di andare in gol con Pesenti e pochi secondi dopo di subire il terzo gol su autorete di Zanetti.La partita prosegue con ottimi interventi di Sandro sulle sgroppate delle lombarde e con le vicentine, che cercano di ritornare in partita.

L’inizio del secondo tempo sembra lo specchio del primo e a 2’30” dall’inizio della ripresa è ancora De Oliveria ad andare in gol subito assistita da Vieira 25” dopo pronta a firmare il 1-5. La gara sembra chiusa, ma è troppo presto per pensarlo: al 15’59” errore di Ribeiro in fase di impostazione ed è brava la veneziana Toffolo ad andare in rete, bagnando così il suo esordio nel calcio a 5, ma Peruzza risponde subito al 16’40”. Il finale è un assalto alla porta di Ribeiro, che viene trafitta da Casarotto, brava a seguire l’azione in solitaria in fascia di Cerato, che superato due avversarie mette in mezzo per la compagna. La differenza reti si accorcia ancora con capitan Cerato che sigla il definitivo 4-6, appoggiando in porta un bel tiro di Toffanin.

FUTSAL BREGANZE: Sandro (p), Nemcic, Laurenti, Cerato (cap.), Casarotto, Fincato (p), De Sanctis (p), Toffanin, Zanetti, Toffolo, Zampieri, Sommacale. All. Zanetti.

KICK OFF: Ribeiro (p), Azt (cap), De Oliveira, Pesenti, Vieira, Pagliarulo (p), Bandolin, Mazzaro, Zambelli, Demetriou, Peruzza, Belli. All. Russo.

ARBITRI: Raffaeli (Terni), Romanello (Padova). Crono: Cra Veneto.

GOL: p.t. 2’46” De Oliveira (K), 5’21” Laurenti (B), 11’13” Pesenti (K), 13’30” autorete Zanetti (B). st. 2’30” De Oliveira (K), 2’55” Vieira (K), 15’59” Toffolo (B), 16’40” Perruzza (K), 18’11” Casarotto (B), 18’44” Cerato (B).

AMMONITE: Cerato, Fincato, Zanetti.

Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011