Tante assenze tra le file biancorosse al cospetto della corazzata viola. Zanetti punta su Losurdo, reduce dalla doppietta al Falconara

 

Dopo tre sconfitte risicate (otto gol fatti, dodici subiti) e dove il tecnico Zanetti si aspettava qualcosa in più da parte della squadra, ecco arrivare a Sarcedo lo squadrone dell’Isolotto Firenze. Da due anni la società toscana sta cercando di arrivare al titolo e quest’anno sembra aver fatto le cose in grande con l’arrivo di atlete di altissimo valore tecnico. Poi, si sa, capita che qualcosa non funzioni nei meccanismi, ma finora tutto procede al meglio con ben 18 gol segnati e solo 2 subiti e l'unica pecca di aver fatto giocare nella gara contro Le Lupe una giocatrice, che doveva scontare una squalifica, rimediata nella stagione precedente.

Dall'altra parte, ecco il Futsal Breganze che, come detto, è partito con il freno a mano inserito e ha difficoltà nel sboccarlo, con le ragazze che in campo giocano a strappi, anche se la squadra di Zanetti ha perso sempre di misura e non ha mai demeritato. La parziale giustificazione è che sinora Mister Zanetti non ha mai avuto a disposizione tutto l’organico completo. La squadra è stata strutturata in estate per un buon campionato. Vedremo.

Di positivo da segnalare la scorsa domenica la doppietta di Losurdo, giunta da Torino portando in dote il fatto di essere un’ottima realizzatrice. Speriamo che confermi anche con l’Isolotto le sue qualità.

Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011