Gara dai due volti per le ragazze di coach Zanetti, che al 7' della ripresa vanno sotto 3-0 sul campo della Rambla, poi ritrovano gioco e grinta e acciuffano il pari grazie alle reti di Sommacale, Vajente e Quintarelli

 

Il Futsal Carraro Breganze si qualifica alla Final Four di Coppa Italia Regionale al termine di un match dai due volti. Primo tempo nettamente a favore della Rambla, squadra di casa, che metteva più volte in difficoltà la squadra vicentina, mai pericolosa in avanti. Il vantaggio delle locali già al 4’ con Tassinato, che concludeva a rete una pregevole azione corale. Sterile la reazione del Carraro Breganze, che soffriva l’aggressività e la fisicità della squadra padovana e non trovava spazi in avanti. Al 26’ ennesimo pallone perso a centrocampo e su azione quasi fotocopia della prima rete era Ruffato a realizzare il 2 a 0. Durante il riposo il tecnico Zanetti strigliava le sue ragazze a un maggior impegno e dai primi scambi della ripresa il Carraro Breganze sembrava più determinata e grintosa. Purtroppo, però, al 7’ dopo un altro pallone perso a metà campo era Carpanese, sola davanti a Zonta, a portare sul tre a zero il risultato. Poteva essere il colpo del ko, ma le ragazze vicentine trovavano nuovo vigore da questa situazione e riuscivano a mostrare quello che nel primo tempo non si era visto, in particolare con la giovane Vajente che diventava una spina nel fianco della difesa locale. Al 13’ un’incursione di Stocchero veniva sfruttata da Martina Sommacale, che infilava il portiere in uscita. Tre minuti dopo altra azione in profondità di Stocchero, sul cui centro piombava proprio Sofia Vajente per il 3 a 2. Il Rambla andava in difficoltà, ma riusciva ugualmente a essere pericolosa in avanti, trovando pronta però la risposta di una super Francesca Zonta. La Carraro Breganze, però, giocava sulle ali dell’entusiasmo e un’altra incursione di Sofia Vajente, al 24’, procurava una punizione da posizione invidiabile, che Martina Quintarelli sfruttava alla perfezione infilando un bolide all’incrocio dei pali. Gli ultimi scampoli di partita non regalavano ulteriori emozioni, con i rispettivi tentativi respinti dalle opposte difese. Il 3-3 conclusivo premiava il Carraro Breganze, che ottiene la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia Regionale.

RAMBLA: Scalzolaro. Pasquale, Carpanese, Florian, Ruffato, Rovea, Tonin, Tasinato, Mezzasalma. Piovanello, Milani, Beltrame.

FUTSAL CARRARO BREGANZE: Zonta, Rancan, Sommacale, Apolloni, Zambon, Cerato, Vajente, Quintarelli, Stocchero, Zampieri, Fincato.

(Ufficio Stampa Carraro Breganze)