Ha cercato di mettercela tutta il Futsal Breganze contro un Isolotto Firenze, che è sceso nel vicentino per consolidare la posizione di alta classifica.
La partita si è giocata ad alti livelli dall'inizio alla fine, purtroppo però, è arrivata una grandinata di 9 reti che non ammette repliche. La squadra di Zanetti dopo un inizio difficile, 0-1 al 3’, cerca di trovare degli schemi utili per penetrare la difesa avversaria e al 10’00” è Toffolo a mettersi in luce con un tiro da lontano su cui Pucci si distende bene sul sette della porta. Toffolo che in buona giornata cerca il gol anche al 12’00” ma è Nemcic (primo gol stagionale) con un tiro secco da lontano a dimezzare lo svantaggio al 12’40”. Ma è solo un attimo perché l’Isolotto con Blanco e Duco tra il 13’28” e il 15’33” allarga il divario sull' 1 a 4.
Si va allora negli spogliatoi dove il tecnico Zanetti cerca di dare la carica alle sue ragazze, che però prendono ancora un gol al 5’49” (1-5). All'8'42" c’è un sussulto del Breganze ancora con Toffolo, brava a mettere in rete dopo che Losurdo aveva preso il palo. Poi, è solo un susseguirsi di reti da parte dell’Isolotto, con Capitan Cerato che riesce al 11’43” a trovarsi a tu per tu con il portiere avversario. Il tiro viene respinto, ma è pronta a ribadire in rete.
La situazione in casa Breganze è sempre quella dell'emergenza, Zanetti ha poche ragazze su cui affidare le grandi sfide. Le brasiliane Pereira e Buzignani sono sempre sugli spalti in attesa che arrivi il pass per giocare e Prando è fuori Italia per motivi di studio. Il problema è che la squadra vicentina è all’ultimo posto in classifica. Vedremo.
FUTSAL BREGANZE-ISOLOTTO FIRENZE 3-9 (1-4 p.t.)
FUTSAL BREGANZE: De Sanctis, Nemcic, Cerato, Casarotto, Losurdo,Zanetti, Sommacale, Toffolo, Toffanin, Zampieri, Laurenti, Fincato. All. Zanetti
ISOLOTTO FIRENZE: Pucci, Alvino, Teggi, Blanco, Dayane,Delgado, Viscuso, Mauro, Duco, Xhaxho, Martìn Cortes, Pucci, Brugnoni. All. D’Orto
MARCATRICI: p.t.1’03” Blanco (IF), 3’ 06”Teggi (IF), 12’40” Nemcic (B), 13’28’’ Blanco (IF), 15’33” Duco (IF). s.t 5’49” Martìn Cortes (IF), 8’42” Toffolo (B), 11’01” Dayane (IF), 11’43” Cerato (B), 14’ 34” Blanco (IF), 17’48” Martìn Cortes (IF), 19’40” Xhaxho (IF)
ARBITRI:Volpato (Castelfranco Veneto) e Cigaia (Treviso) CRONO: D'Addato (Verona)
Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011