Nuova sconfitta per la Futsal Breganze che perde nel derby con l'Inebrya Lupe per 4-1.

La squadra diretta da Luigi Zanetti pur con molta volontà alla fine ha ceduto sotto i colpi di una Rebe che ha messo a segno una tripletta mentre il quarto gol è stato segnato dall'ex Baù, lo scorso anno goleador tra le fila delle biancorosse vicentine. Nel quintetto iniziale del Breganze si è rivista dopo un mese Prando, che ha messo a segno all'8' del secondo tempo il gol del momentaneo pareggio su rigore.  

"È stata una gara giocata seppur contro una formazione più attrezzata e in forma in questo momento, con umiltà e massima grinta - ha commentato nel post partita Zanetti - . Le ragazze, dopo un primo tempo dove si poteva concretizzare qualcosa in più, sono andate al riposo sotto di un gol, hanno reagito trovando anche il pareggio. Lì non hanno saputo tenere a bada la reazione delle avversarie trovandosi sotto di 2 reti e non riuscendo più ad accorciare le distanze, che poi con il portiere di movimento ha siglato la fine con il 4 gol".

"Senza dubbio - ha continuato Zanetti -. le Lupe hanno avuto una Rebe incontenibile mentre tra le fila delle mie ragazze dasottolineare la grande prova del portiere Fincato che seppur giovane ha sbarrato la strada molte volte, negando il gol alle avversarie. Usciamo sconfitti ma non delusi. Per ora sappiamo di essere inferiori ma stiamo crescendo e la strada è ancora lunga. Se, poi, pensiamo alla strana formula del campionato tutto è ancora molto distante".
La Futsal Breganze si trova, così, fanalino di coda del campionato insieme al Sinnai e si trovano staccate di sei lunghezze dalle terzultime.

Futsal Breganze e Sinnai si affronteranno domenica prossima in casa delle vicentine e si spera, vista le differenza di gol segnati e subiti a loro favore, possa portare i primi punti in classifica e guardare con miglior futuro a un campionato che sta vedendo un rullino di marcia un po' diverso da quello pensato.

INEBRYA LUPE-FUTSAL BREGANZE 4-1 (1-0 p.t.)

INEBRYA LUPE: Salinetti, Baù, Perez Pereira, Canaglia, Rebe, Pinto, Benetti, Vajente, Pernazza, Ujivari, Famà. All. Lovo
FUTSAL BREGANZE: Fincato, Nemcic, Prando, Casarotto, Losurdo, Cerato, Sommacale, Toffolo, Toffanin, Zamperi, Laurenti, De Sanctis. All. Zanetti
MARCATRICI: 8'13'' p.t. Rebe (L), 8' s.t. rig. Prando (B), 12'57'' Rebe (L), 14'54'' Baù (L), 19'32'' Rebe (L)

ARBITRI: Stefano De Matteis (Mestre), Alberto Vantini (Verona) CRONO: Daniel Fior (Castelfranco Veneto)

Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011