Le due formazioni sono all’ultimo posto con zero punti ed è fondamentale per il tecnico Zanetti avere la fiducia di una squadra che sta vivendo un momento difficile
E siamo arrivati al dunque. La partita tra il Breganze e il Sinnai dirà tutto senza se e ma. Infatti, le due squadre sono a pari punti all’ultimo posto in classifica e la partita di fatto, rappresenta così la fase cruciale di un campionato da dentro o fuori, perché vincere è d’obbligo per il Breganze.
“Posso garantire che tutti sono sereni - informa il tecnico Zanetti -. Siamo consapevoli che il campionato è difficile e mancano rinforzi. Questo periodo buio era prevedibile visto il ritardo nell’avere formato una rosa a inizio agosto appena avuto la certezza del ripescaggio ; sapevamo che i tesseramenti delle straniere avrebbero avuto tempi lunghi e visto la formula del campionato abbiamo rischiato. Anche se da allenatore speravo tutto si risolvesse in tempi più brevi. Comunque ormai ci siamo. Almeno le conferme arrivano dalla burocrazia che dicembre sarà il mese buono e quindi per il ritorno”.
Parole sagge quello del tecnico Zanetti ma è anche vero che le due brasiliane, forse tre, da due mesi scalpitano negli allenamenti e poi si ritrovano tristi in tribuna. Saranno loro in grado di risollevare il Breganze! Difficile dirlo perché nel frattempo le concorrenti stanno già prendendo un grande vantaggio sulle vicentine.
“Quando saremo al completo sono sicuro che tutto cambierà - continua Zanetti -. A questa squadra manca solo di prendere coscienza dei propri mezzi. Manca il conoscersi vista la quantità di nuove giocatrici e manca il non essere ancora entrate nei meccanismi, ma ad ogni gara si sta migliorando e nonostante la differenza con le big stiamo prendendo coscenza di dove possiamo arrivare ma anche di cosa possiamo ogni domenica perdere”.
A tutto questo risponderà il campo. Il Breganze ha segnato 12 gol in 5 partite e subiti 25, il Sinnai viaggia ancor peggio perché ha segnato solo 8 gol e subiti ben 43 (media 8 a partita).
Dunque conquistare i tre punti al PalaSarcedo è obbligatorio. Si gioca alle 15.00 e si attende il tutto esaurito per incitare la squadra.
Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011