Le vicentine prima soffrono e poi dilagano con le ragazze dell' Ichnusa Sinnai

Il Futsal Breganze soffre per 33’00” e poi nel finale di partita riesce ad avere la meglio su un coriaceo Sinnai. E’ questo il primo successo del Breganze in Elitè a spese di un’avversaria che ora è solitaria all’ultimo posto.

Successo sudato non fosse altro che ancora una volta il tecnico Zanetti non ha potuto schierare tutti gli effettivi e dunque fare buon viso di fronte alle avversità, che di volta in volta si sono presentate.

L’inizio dell’incontro è tutto di marca vicentina ed al 5’00” Losurdo piazza il colpo giusto per portare in vantaggio la propria squadra; la numero 10, recuperato palla si invola in solitaria e fa partire un missile diretto nel sette. Tutto sembra facile a quel punto ma a 2’ dal termine del primo tempo, la volpe Guaime riesce a pareggiare.

Nella ripresa si vede un buon gioco delle vicentine, ma ancora poca concretizzazione; ci vogliono 10’00” prima che il Breganze vada di nuovo a segno questa volta con il difensore Laurenti, che su punizione sigla il vantaggio ma ancora una volta il Sinnai riesce a pareggiare al 12’00” con Orgiu, su una disattenzione difensiva.

Il Breganze però non ci sta e in quattro minuti ingrana la marcia giusta e cambia volto alla partita, mettendo a segno tre goal: il primo con un'ottima triangolazione tra Losurdo e Cerato, con quest'ultima che trova un tiro sotto al sette per il 3-2, il secondo con ancora Losurdo, donna assist in questa partita che con un'azione personale mette in centro per la velocista Nemcic, che arriva nel posto giusto al momento giusto e infine, l'infinita Casarotto, che ruba palla e insacca con uno splendido diagonale a porta sguarnita.

Poi lunghi applausi per tutte, da parte di un pubblico numeroso da sempre vicino alla società.

Ora, la squadra di Mister Zanetti è attesa per un'altra dura prova tra le mura amiche contro un Portos affamato di vittoria.

FUTSAL BREGANZE - ICHNUSA SINNAI 5-2 (1-1 p.t.)
FUTSAL BREGANZE: Fincato, Nemcic, Casarotto, Toffolo, Losurdo,
Cerato, Sommacale, Toffanin, Zampieri, Laurenti, De Sanctis. All. Zanetti

ICHNUSA SINNAI: Pintor, Gasparini, Guaime, Olla, Fanti, Orgiu, Congiu, Manca, Atzori. All. Mura
MARCATRICI:p.t. 5’00” Losurdo (B), 18’00” Guaime (S). st. 10’00” Laurenti (B), 12’00” Orgiu (S), 13’00” Cerato (B), 16’00” Nemcic (B), 17’00” Casarotto (B).
ARBITRI:Bisceglia (Bologna), Ghetti (Bologna). CRONO: Galvanin (Vicenza)

Highlights Futsal Breganze - Sinnai C5

Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011