Il tecnico Zanetti punta sulla fantasia delle sue attaccanti per scardinate la porta avversaria
Seconda partita casalinga successiva, inversione di campo da quanto stabilito dal campionato, con un Breganze che dopo i primi punti conquistati con il Sinnai cerca di cavalcare il buon momento. Dall’altro canto la formazione marchigiana viene da una sconfitta con il Kick Off e spera di mettere punti importanti in classifica. Le strade sono due: o il Breagnze vince e affianca in classifica le avversarie oppure la forchetta diventa di ben sei punti e visto come va il campionato potrebbe essere un distacco difficile da recuperare.
Il tecnico Zanetti ha molta fiducia delle sue ragazze e si aspetta il massimo. “Dall’inizio del campionato siamo sempre stati in emergenza con l’organico, tra infortuni, lavoro, studio e tesseramenti. Ne prendo atto e faccio il possibile per far quadrare tutto. Un risultato positivo ci darebbe la carica di vedere con positività le tre settimane di riposo che il calendario ci ha messo a disposizione. Poi dal 6 dicembre tutto cambierà”.
Parole sagge quelle di Zanetti che segue con passione la sua “creatura” e pronto ad immolarsi pur di raggiungere gli obiettivi che la società gli ha chiesto in estate.
Sulla gara di domani, mister Zanetti è ben preparato: “Il Portos è una squadra tosta con un buona difesa (15 reti subite media 2,5 a partita) mentre noi sembriamo più fantasiosi in attacco sinora. Qui sta tutta l’analisi della partita. Cercare di scardinare la loro difesa con le nostre attaccanti”.
Per l’occasione, purtroppo, Zanetti ha a mezzo servizio Nemcic che dall’inizio del campionato ha problemi alle caviglie. Speriamo in bene.
Infine, ricordiamo che verrà osservato un minuto di raccoglimento in occasione di tutte le gare in programma durante il fine settimana per le vittime della tragedia di Parigi.
Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011