Le biancorosse vanno in vantaggio con l'ex Sora, poi inizia la rimonta delle marchigiane che vincono con pieno merito. Ora la sosta, con Zanetti che attende buone notizie sul fronte "documentazione" per l'impiego delle tre brasiliane
Nulla da fare per il Futsal Breganze. Contro il Portos, a campi invertiti (la formazione vicentina ha giocato in casa ma era considerata in trasferta) le ragazze di mister Zanetti hanno alzato bandiera bianca in una lotta in cui le marchigiane si sono dimostrate superiori, ribaltando il risultato e controllando poi il match nella seconda parte di partita. Eppure era stato proprio il Breganze a passare in vantaggio al 5' con Losurdo: vantaggio durato tredici minuti prima del pari di Pinto Dias, che ha approfittato di una leggerezza in disimpegno di Fincato.
Il secondo tempo inizia con un'altra musica: il Portos mette le marce alte e per il Breganze, col fiato corto dopo un primo tempo di grande intensità e con pochi cambi a disposizione per Zanetti, si fa buio: al 2' arriva il 2-1 della formazione di Corregiari con Giuliano, la Carraro comincia ad incamerare una serie infinita di falli sulle avversarie per cercare di restare aggrappata al match ma le avversarie non consentono il ritorno delle vicentine ed è la solita Pinto Dias, all'8', a trovare il bersaglio grosso sorprendendo Fincato sull'angolo in basso a destra. Si arriva a sei falli commessi dalle padrone di casa, il Portos conquista due tiri liberi in serie: brava Fincato a parare il primo, ma nulla può al 14' sul secondo tentativo di Pastorini. Gara chiusa, con un pizzico di delusione in casa Breganze. Ma per le ragazze di Zanetti è obbligatorio guardare avanti e continuare a lavorare, aspettando il pass per le tre brasiliane che, al momento, restano ancora confinate ai box. Il tecnico biancorosso non perde la fiducia, di certo però c'è bisogno della rosa al completo per cercare di invertire la rotta e provare a dare l'assalto al quinto-sesto posto che darebbe un piccolo vantaggio in vista del girone Silver.
FUTSAL PORTOS COLONNELLA - FUTSAL BREGANZE 4-1 (1-1 p.t.)
FUTSAL PORTOS COLONNELLA: Lepikonmaki, Pastorini, Pinto Dias, Marcella Pecade, Giuliano, Mascia, Nobilio, Scagnetti, Verzulli, Gisella Pedace, Vutariello, Boutimah. All. Correggiani
FUTSAL BREGANZE: Fincato, Nemcic, Laurenti, Casarotto, Losurdo, Cerato, Sommacale, Toffanin, Zamperi, Toffolo, De Sanctis. All. Zanetti MARCATRICI: p.t. 5'00" Losurdo (B), 18'00" Pinto Dias, s.t. 2'00" Giuliano, 8'00" Pintor Dias, 14' Pastorini (tiro libero).
ARBITRI: Fedrigo (Pordenone), Cirillo (Rovereto). CRONO: Gamoffa (Bassano del Grappa).
Ufficio Stampa