Zanetti riparte con il pensiero rivolto a un cambiamento radicale di gioco e di risultati.

Dopo lo stop per impegni della nazionale riprende il campionato con il Futsal Breganze, che ospiterà le campionesse d’Italia uscenti della Ternana. Incontro sulla carta che non lascia scampo alla formazione vicentina che, contro le sei vittorie e un pareggio della Ternana, ha sinora messo in cantiere un successo e sei sconfitte.

Il tecnico Zanetti, per cercare di uscire dalle sabbie mobili, contava molto sul possibile impiego di un paio delle tre brasiliane che la società ha messo sotto contratto, ma a poche ore dall’incontro nulla si sa di preciso.

 “In queste tre settimane di riposo la squadra si è allenata bene ed è serena. Ho puntato molto sul lavoro atletico e tattico anche con le brasiliane per provare nuove soluzioni di gioco introdotte con il nuovo assetto portato in campo per la parte del girone di ritorno. Purtroppo stiamo ancora aspettando che i tesseramenti arrivino a soluzione ed iniziare, vista la caratura delle brasiliane a mettere via qualche punto fondamentale per il posizionamento nel girone silver magari sperando di essere avvantaggiati potendo avere una gara in più in casa sulle 7 da disputare”.
Intanto per il momento il tecnico Zanetti deve far forza sull’organico che ha e che all’esordio a Terni era uscito sotto gli applausi della tifoseria avversaria. Sarà senza dubbio il campo a dire qualcosa di interessante.

Vi aspettiamo, quindi, al PalaSarcedo, oggi alle 16.30 per incitare le nostre ragazze!

Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011