Nulla da fare per le vicentine contro le campionesse d’Italia giocando,comunque, un ottimo primo tempo.

Il Futsal Breganze gioca alla pari con la Ternana per tutto il primo tempo poi, la squadra diretta da Shindler ha preso in mano decisamente la partita e sotto i colpi di Gomez e Exana non lascia scampo alle pur volenterose vicentine.

Partenza a razzo per la squadra diretta da Zanetti che alla prima azione dopo appena 12” di gioco trova il gol con Nemcic.

Al 3’03” la Ternana pareggia con Bennardo, ma al 5’ è ancora il Breganze che va ancora in vantaggio con la neo arrivata Vanessa Demori. La giocatrice italo brasiliana aveva giocato già tre anni fa a Breganze e sembra, vista in campo, in ottima forma.

Quindi la partita scorre con azioni da una e dall’altra parte sino al finale dei primi 20’ quando la Ternana ribalta il risultato con Gomez che segna al 18’43” su tiro libero concesso dopo il sesto fallo fischiato da arbitri "di manica larga" e al 19’30” su ottima imbucata.

Negli spogliatoi Zanetti cerca di ricaricare le batterie delle sue giocatrici, ma al 3’ su assist di Exana è la sfortunata Laurenti a mettere in rete col tacco. Il recupero potrebbe anche avvenire, ma la 6’ c’è un fallo con ammonizione del portiere Sandro, che provoca il rigore che Gomez mette a segno per il 2-5 , che praticamente chiude la partita. Il Breganze, in ogni caso, non demorde e con Casarotto al 10’ segna il terzo gol. Poi, ancora Exana al 16’00” e Bennardo al 19’00” rendono più amara la sconfitta.

Vista la posizione in classifica le uniche parole del tecnico Zanetti sono state: “Peccato per oggi perché dopo un buon primo tempo, non siamo riusciti a dare seguito al nostro gioco nella ripresa. Siamo calati d'intensità e contro squadre che si allenano due volte tanto rispetto a noi non ce lo si può permettere. Lavoreremo in settimana per correggere queste situazioni che di fatto son più psicologici che fisico/atletico".

FUTSAL BREGANZE - TERNANA IBL BANCA 3-7 (2-3 p.t.)
FUTSAL BREGANZE: Sandro (p), Nemcic, Cerato, Casarotto, Demori
, Fincato (p), Toffanin, Laurenti, Sommacale, Toffolo, Zampieri, Losurdo. All. Zanetti

TERNANA IBL BANCA: Tardelli (p), Bennardo, Gutierrez, Pascual, Exana, Cipriani (p), Trumino (p), Donati, Madonna, Coppari, Gomez, Quarta. All Shindler.

MARCATRICI:p.t. 12” Nemcic (B), 3’03” Bennaro (T), 5’00” Demori (B), 18’43” 19’30” Gomez (T), s.t. 3’00” Exana (T), 6’00” Gomez (T), 10’00” Casarotto (B), 16’00” Exsana (T), 19’00” Bennaro (T).
ARBITRI:Tassinato (Padova), Carbone (Mestre). CRONO: Cecchetto (Vicenza).

Ufficio Stampa A.S.D. Futsal Breganze 2011

Highlight Breganze - Ternana