La formazione di Zanetti spera che per le prossime partite ci sia un cambio di ritmo per un finale di campionato che dia qualche soddisfazione

 

Una trasferta proibitiva l’aveva definita il tecnico Zanetti quella in cui la Futsal Breganze andava a giocare a San Donato contro il Kick Off. E’ così è stato nonostante ancora una volta la formazione vicentina ci abbia messo buona volontà per non soccombere.

Alla fine il punteggio parla chiaro con un 6-3 e con l’unica risposta del tecnico Zanetti alla fine che è stata:  “Dobbiamo giocare per crescere!”

Saggia risposta che, però, si scontra con una classifica che vede le vicentine all’ultimo posto con lo stesso punteggio (3) del Sinnai.

Natale è oramai alle porte e si spera che "qualcuno" esaudisca la richiesta di poter schierare tra le fila del Breganze finalmente le due brasiliane che da tre mesi attendono vada in porto il tesseramento. Solo allora Zanetti potrà, si spera, far cambiare pagina a una squadra che si impegna molto ma le manca il genio e la sregolatezza di gestire meglio una gara. Nota positiva la possiamo trovare nella solita grande prestazione di Tihana Nemcic autrice di due gol (5 in totale in stagione) e la grinta con cui affronta gli incontri.

La partita. Il primo tempo è di marca decisamente milanese con De Oliveira che porta in vantaggio il Kick off al 4’57” e allo scadere, purtroppo, c’è il raddoppio con l’autorete di Laurenti.

Nella ripresa Nemcic cerca di scuotere la situazione e riesce al 2’12” a dimezzare l’handicap ma poi sono le lombarde a prendere in mano la partita e tra il 9’ e il 16’ perforano la porta del Breganze per quattro volte. Sul 6-1 la squadra di Russo si sente soddisfatta e così Laurenti e ancora Nemcic rendono meno amara la sconfitta.

Domenica l’attesa è con l’incontro casalingo con il Falconara (3 successi e 6 sconfitte). Chissà che Babbo Natale faccia un bel regalo ad una società che nonostante le sconfitte sta lavorando molto in funzione futura.

KICK OFF - FUTSAL BREGANZE 6-3

KICK OFF: Ribeiro (p), Azt, Mazzaro, Belli, Veira, Zacchetti (p), Bandolin, Zambelli, Demetriou, Peruzza, De Oliveira, Pesenti. All. Russo.

FUTSAL BREGANZE: Fincato (p), Nemcic, Laurenti, Demori, Losurdo, De Sanctis (p), Cerato, Casarotto, Sommacale, Toffolo, Zampieri. All. Zanetti.

ARBITRI: Krupic di Brescia e Franco di Como. Grono: Zunica di Seregno.

GOL: p.t. 4’57” De Oliveira (K), 19’26” Laurenti (aut) (K), s.t. 2’12” Nemcic (B), 9’10” De Oliveira (K), 14’00” Belli (K), 15’04” e 16’16”Atz (K), 17’00” Laurenti (B), 17’30” Nemcic (B)