Primo stop di stagione per il Futsal Carraro Breganze che esce sconfitto dal campo delle Eagle Rosà con un sonoro 4-2.
La squadra diretta da Zanetti come sempre ha dominato il primo tempo, ma non ha colto il lavoro del collettivo. Poi, come è successo molte volte subisce il gol e non in questa occasione, non trova più la concentrazione e ne prende altri tre a causa di una difesa lenta che si fa saltare con facilità complice anche un campo piccolo che lasciava costruire poco gioco. Ma le cause della sconfitta vanno ricercate in altre realtà. “Le responsabilità della sconfitta è solo causa nostra – commenta Zanetti - Non si possono avere prestazioni positive e negative in modo continuo. Si dirà che siamo una squadra molto giovane ma appunto per questo mi aspetto reattività per ritornare in difesa dopo un’azione d’attacco”.
La cronaca: Parte bene la Carraro Breganze che con Zampieri al 7’ va vicina al vantaggio. Ma è il Rosà che subito dopo colpisce il primo dei 5 pali e traverse della partita. Al 16’ arriva il giusto vantaggio. Dopo un disimpegno della difesa locale è brava Apolloni a calciare forte e superare Lievore. Quindi, ancora la Carraro avanti e buoni tiri di Quintarelli, che colpisce anche una traversa, da varie posizioni che però trovano sempre attenta il portiere avversario. Nella ripresa c’è subito un palo di Agostinetto ma al 4’ Bisogni trova la deviazione giusta. Il tempo di ripartire e arriva il secondo gol per le Eagle con Doro che indisturbata al centro non lascia scampo a Fincato. La Carraro cerca di riprendersi dal trauma e con Agostinetto al 7’ centra la traversa che cerca anche il forsing per pareggiare, ma Lievore e il palo (ancora Agostinetto) frenano le idee confuse della squadra di Zanetti. E così al 25’ arriva il ko definitivo con Cavalli che si ripete poi al 26’. Allo scadere Agostinetto mitiga la sconfitta con gol. Da segnalare, nonostante i quattro gol subiti, l’ottima prestazione di Fincato, l’unica per Zanetti, incolpevole giocatrice di una gara sfortunata ma non all’altezza di questo collettivo. Sabato il campionato ha un turno di riposo e la Futsal Carraro Breganze il 14 dicembre è attesa alla trasferta di Monte di Malo. Un campionato che vede il Real Grisignano con 12 punti cercare la fuga davanti alla Rambla (9) e Breganze (7).
A livello giovanile da segnalare il nuovo successo della squadra di Enzo Saugo che dopo un avvio difficile ha messo in cantiere a Granzette (Rovigo) il secondo successo consecutivo per 8-1.
EAGLES ROSA- FUTSAL CARRARO BREGANZE 4-2
EAGLES ROSA’: Lievore, Cora, Gheno, Bisogni, Zanandrea, Cavalli, Calamosca, Alberton, Chiminello, Vanfretti, Doro, Lunardi.
FUTSAL CARRARO BREGANZE: Zonta, Rancan, Apolloni, Sommacale, Vajente, Stocchero, Zampieri, Fincato, Agostinetto. All. Zanetti.
GOL: pt. 16’ Apolloni. st. 4’ Bisogni, 5’ Doro, 25’ e 26’ Cavalli, 30’ Agostinetto
Ufficio Stampa Carraro Breganze.