Una buona Carraro Breganze fa suo l’incontro a Monte di Malo e si riscatta dal brutto scivolone subito a Rosà.
Per l’occasione mister Zanetti può contare sulla rosa al completo visto il rientro in pianta stabile di Sofia Zambon. La squadra di casa, perde ma ha dimostrato di poter contare su giocatrici di qualità e ricche di esperienza, che ne fanno un avversario ostico soprattutto nel loro campo di gioco.
La Cronaca: La partita è stata inizialmente equilibrata con rapidi capovolgimenti e ripetute conclusioni verso la porta da parte di entrambe le squadre. Al 12’ il primo gol per il Monte di Malo con Erika Sbalchiero che riesce a liberarsi in area e trafiggere il portiere ospite incolpevole nell'occasione.
Passano nemmeno 60 secondi e il Breganze pareggia. Erika Agostinetto sulla sinistra supera un paio di avversarie e mette la palla al centro dove trova Giulia Zampieri. La palla colpisce il palo, ma sulla ribattuta riesce a depositare in rete.
Continua l'alternarsi degli attacchi e l'equilibrio si spezza un'altra volta, al 23’ quando Nicole Stocchero da una decina di metri é brava ad indovinare l'angolino basso della porta avversaria portando in vantaggio il Breganze che, poi, resiste fino alla fine del primo tempo.
L'inizio della ripresa vede la squadra di casa lanciata all’attacco per cercare la rete del pareggio, con il portiere ospite Francesca Fincato (subentrata a Francesca Zonta leggermente influenzata) sugli scudi e comunque sempre pericoloso nelle ripartenza.
Si arriva al 13’ quando su un pallone perso a metà campo le ragazze breganzesi subiscono la rete del pareggio ad opera ancora di Erika Sbalchiero lesta a trovare il guizzo vincente.
Punte sul vivo le ragazze guidate da mister Zanetti reagiscono e nel giro di cinque minuti operano il break decisivo.
Al 15’ una bellissima imbucata di Sofia Zambon trova smarcata ad un paio di metri dalla porta Martina Quintarelli che non si fa pregare per mettere a segno il nuovo vantaggio e al 20’ Martina Sommacale trafigge con un preciso diagonale il portiere in uscita.
I tentativi locali di reazione sono respinti dal Carraro Breganze che anzi in più occasioni sfiora la quinta marcatura. Il risultato finale di 4 a 2 su, comunque, una buona squadra, che sicuramente sarà protagonista nel campionato.
Un successo, quello breganzese, che porta entusiasmo e convinzione nei propri mezzi in vista della Final Four di Coppa Italia regionale del 4 e 5 gennaio visto che domenica prossima la squadra osserverà il proprio turno di riposo.
Nell'occasione la dirigenza tutta augura un sereno natale a tutto il mondo sportivo e non.
MONTE DI MALO – FUTSAL CARRARO BREGANZE 2-4
MONTE DI MALO: Vanzo, Sbalchiero, Tonello, Zaccaria, Baldrani, Casa, Noventa, Maddalena, De Maria, Fabbi. All Meneghetti
FUTSAL CARRARO BREGANZE: Zonta, Rancan, Apolloni, Sommacale, Vajente, Stocchero, Zampieri, Fincato, Agostinetto, Zambon. All. Zanetti.
GOL: pt. 12’ Sbalchiero, 13’ Zampieri, 23’ Stocchero. st. 13’ Sbalchero, 15’ Quintarelli, 20’ Sommacale.
Ufficio Stampa Carraro Breganze.