Il derby vicentino vivrà il primo atto il 4 gennaio a Ponzano Veneto nella semifinale di Coppa ; il 12, poi, si giocherà il big-match che potrebbe decidere le sorti biancorosse in questa stagione.
Dopo le feste, la Futsal Carraro Breganze ritorna al lavoro in vista di appuntamenti per certi versi decisivi per le ambizioni della società.
Il primo che l’attende è la Final Four di Coppa Veneto che si disputerà il 5 e 6 gennaio a Ponzano Veneto. In semifinale è stata sorteggiato l’abbinamento con il Grisignano che in questo scorcio iniziale di stagione sta procedendo a gonfie vele. Infatti, in campionato è prima a punteggio pieno (sei incontri e altrettanti successi). Ma non solo. L’incontro è anche una sfida tra ex, non fosse altro che l’allenatore del Grisignano è quell’Adriano Turcato che per molto tempo ha diretto la formazione biancorossa e che può avvalersi della presenza in rosa della miglior atleta vicentina uscita in questi anni, Manuela Nicoli, sempre all'altezza della situazione. Ma questo il tecnico Luigi Zanetti lo sa e da qualche settimana sta cercando l’antidoto per risolvere la partita, con l’obiettivo di conquistare la finale da giocare con la vincente tra Rambla e Audace Verona. Una sfida che solo una settimana dopo, il 12 gennaio, rivivrà in campionato, con il big-match tra le due selezioni più quotate del vicentino. In classifica il divario è di ben otto punti (ma la squadra di Zanetti ha una partita in meno) e dunque si tratterà di un ulteriore test per un ambiente che vive intensamente il calcio a cinque, con il quintetto biancorosso che affronterà l’occasione fortemente motivato a restare in corsa per la vetta e allontanare il rischio di rimanere intrappolato nella battaglia per i play-off.
Ufficio Stampa Carraro Breganze.