Ottima prova della squadra breganzese a domicilio della capolista Real Grisignano, dove ottiene un pareggio per 1 a 1 sfiorando più volte il colpo grosso.
Le due squadre si ritrovano a distanza di sei giorni e l'andamento dell'incontro risulta molto diverso di quanto visto una settimana prima.
La cronaca: Un Futsal Carraro Breganze, pur con diverse interpreti non al meglio delle condizioni per acciacchi vari, riesce a imporre il proprio gioco e mette più volte in difficoltà la capolista, che in questo campionato aveva conosciuto solo la parola vittoria.
Da sottolineare comunque, che anche il Grisignano non è stato a guardare e a più riprese ha esaltato il portiere ospite che, pur molto giovane, ha disputato una eccellente partita e dimostrando enormi qualità.
Nel primo tempo oltre a numerosi ottimi interventi del portiere di casa Elena Fontana, capace di respingere i vari attacchi ospiti che si rendevano pericolose frequentemente, con pregevoli trame di gioco; da evidenziare anche un palo per parte. Nel secondo tempo la storia non cambia, con il Futsal Carraro Breganze a creare gioco ed occasioni con Elena Fontana sugli scudi e il Real Grisignano sempre e solo pericoloso nelle ripartenza e nelle situazioni di calcio da fermo, ma Francesca Fincato era in ottima giornata e chiudeva gli spazi ai vari tentativi soprattutto di Manuela Nicoli. Altri due pali, uno per parte, sono il preludio del finale scoppiettante.
Al 22' minuto Erika Agostinetto recuperato un pallone nella propria zona di difesa triangola con una propria compagna, salta la propria avversaria e infila il portiere in uscita con un preciso tocco di sinistro. La partita si accende, il Futsal Carraro Breganze va vicino al raddoppio in un paio di occasioni, il Real Grisignano non vuole perdere la propria imbattibilita' e tenta il tutto per tutto. I tentativi della squadra di casa trovano il loro successo a due minuti dalla fine, quando da una rimessa laterale e' Manuela Nicoli a trovare lo spiraglio giusto per infilare in rete il pallone del pareggio.
Qualche altra occasione ma nessuna altra rete a modificare il risultato, che lascia un po' di rammarico al Futsal Carraro Breganze per aver sfiorato la vittoria in casa della capolista, ma anche la serenità e la consapevolezza che giocando a certi livelli le partite saranno sempre aperte a qualsiasi risultato.
REAL GRISIGNANO - FUTSAL CARRARO BREGANZE 1-1
REAL GRISIGNANO: Fontana, Scarmin, Capraro, Menti, Carollo, Parise, Furioso, Nicoli, Gaigher, Penello, Basso all. turcato
FUTSAL CARRARO BREGANZE: Fincato, Rancan, Apolloni, Sommacale, Vajente, Quintarelli, Stocchero, Zampieri, Busatto, Zambon, Agostinetto. All. Zanetti.
GOL: st. 22’ Agostinetto, 28' Nicoli.
Ufficio Stampa Carraro Breganze.