Un altro graditissimo arrivo in casa Breganze. ELIANE DALLA VILLA farà parte del roster per la stagione 2017/2018.
Ecco la sua dichiarazione subito dopo il perfezionamento dell'accordo.
“Sono onorata e desidero iniziare subito la nuova stagione con questo team".
Di seguito roportiamo alcune sue sensazioni per la prossima stagione.
La trattiva per il tuo arrivo a Vicenza è stata relativamente semplice. Cosa ti ha convinto a fare questo passo e cosa ti ha colpito della passata stagione del Breganze e del suo progetto sportivo?
"Tutte le giocatrici vogliono delle società serie ed io non sono diversa! Sapevo già che il Breganze fosse una società il cui DNA possiede serietà e il giusto compromesso con le sue giocatrici, poichè ha dei professionisti competenti con la vera passione per la disciplina del calcio a 5. La passata stagione si è dimostrata a tutti gli effetti di essere una delle squadre che puntava in alto e si nota la voglia di continuare con questi obiettivi".
A “campagna acquisti” non terminata te la senti di anticipare le tue aspettative per il prossimo campionato e se pensi che il Breganze potrà competere con le più accreditate realtà nazionali?
"Preferisco non dare opinioni su questo punto, anche perché il campionato Italiano ogni anno diventa più forte! Dietro ogni squadra, quando c'è lavoro serio all'interno del suo organico raccoglie bei frutti e sono sicura che il Breganze è tra queste".
Facciamo un salto in dietro: la passata stagione il Montesilvano ha impressionato tutti per i risultati ed il gioco espresso contro le migliori squadre Europee. Cosa pensi della crescita del futsal femminile in Italia di questi ultimi anni ?
"A Montesilvano si lavora molto duro, sempre ad alta intensità, avendo sempre quel salto di qualità in ogni partita. Avevamo una squadra molto compatta ed unità e lavorare in sintonia ha portato molti risultati. Con l'arrivo delle giocatrici internazionali nel Calcio a 5, il campionato Italiano ogni anno diventa sempre più difficile dando un'intensità sempre maggiore ad ogni movimento e partita. Sono sicura che la prossima stagione sarà bella e piena di emozioni e...non vedo l'ora di inziare!"
Ufficio stampa Futsal Breganze