Partita di cartello quella in programma al Palasarcedo, dove si sono affrontate due squadre in lotta per conquistare il posto nei play-off finali di campionato.
La squadra vicentina del Futsal Carraro Breganze reduce da un bellissimo punto conquistato in casa della capolista e la squadra della Rambla, che pur soffrendo, aveva domato la squadra sempre ostica del Monte di Malo.
LA CRONACA : Match che vede subito protagonista la squadra ospite che già dopo 3 minuti colpisce il palo con Carpanese. Il confronto fra le due squadre è a viso aperto con continui capovolgimenti e azioni pericolose d'ambo le parti. Bravi in questo frangente di partita, i due portieri Zonta Francesca e Scalzolaro Giulia, che neutralizzano con ottimi interventi i vari tentativi degli avanti avversari. Il Futsal Carraro Breganze soffre il pressing e la maggiore determinazione della squadra patavina, che al 24' sfiora nuovamente il vantaggio con un altro legno colpito sempre da Carpanese. Al 28' però il risultato si sblocca : sulla destra, scende Agostinetto Erika serve la palla centralmente a Stocchero Nicole, che dopo un perfetto controllo e con un preciso tiro in diagonale, trafigge il portiere avversario. Ma, passano solo due minuti e la Rambla sfruttando un' indecisione in fase di copertura della squadra locale, trova il pareggio con Tasinato abile a battere Zonta in uscita. Pareggio tutto sommato giusto, anche se la squadra patavina si è resa molto pericolosa.
L'inizio del secondo tempo, parte in modo pressochè uguale al primo con la pressione della squadra condotta da Fabio Matarrelli, che mette in affanno la squadra locale battendo in rapida successione per ben due volte l'incolpevole estremo difensore breganzese : prima, quindi è Carpanese brava a rubare palla e mettere il pallone all'incrocio dei pali al 2' e poi è Tasinato al 3' concludere una veloce azione di ripartenza della propria squadra, infilando Busatto Cristina all'esordio stagionale dopo il brutto infortunio estivo. La partita sembrava prendere una brutta piega, ma le ragazze di Mister Zanetti nel giro di soli 8 minuti sono state in grado di reagire e capovolgere le sorti del match. Prima con una doppietta di Giulia Zampieri al 6' su assist di Erika Agostinetto e al 8' con un bellissimo diagonale, che faceva gioire tutto il pubblico accorso al Palasarcedo e regalava il momentaneo pareggio al Futsal Carraro Breganze; poi al 14' Martina Sommacale con freddezza trasformava un calcio di rigore concesso dall'arbitro per l'atterramento di Martina Quintarelli da parte del portiere ospite. La partita, a questo punto, veniva gestita dalle ragazze breganzesi, sfiorando ancora la marcatura con il palo di Nicole Stocchero su appoggio di Martina Quintarelli, e concedendo assai poco alla squadra ospite che doveva quindi incassare la sconfitta.
Plauso quindi al Futsal Carraro Breganze, che pur avendo parecchie ragazze in precarie condizioni fisiche è riuscito a vincere una partita contro un'ottima squadra che ha dimostrato organizzazione e dinamismo e che soprattutto nel primo tempo aveva fatto soffrire la squadra di casa.
Appuntamento sabato prossimo, per la nona giornata di campionato contro il Bassano.
FUTSAL CARRARO BREGANZE – RAMBLA 4 -3
FUTSAL CARRARO BREGANZE : Zonta Rancan Apolloni Fincato Sommacale Quintarelli Stocchero Zampieri Busatto Zambon Agostinetto All. Zanetti
RAMBLA : Scalzolaro Pasquale Carpanese Saggion Ruffato Rovea Tonin Tasinato Mezzasalma Piovanello Milani Beltrame All. Matarrelli
GOL : pt. 28' Stocchero, 30' Tasinato. st. 2' Carpanese, 3'Tasinato, 6' - 8' Zampieri, 14' Sommacale.
Ufficio Stampa Carraro Breganze