Non ci sarà il Breganze a lottare per alzare la Supercoppa Italiana venerdì 29 settembre contro le campionissime dell'Olimpus Roma. A vincere a Pesaro è stato il Montesilvano di mister Marzuoli. Ma c'è da dire che le ragazze di mister Zanetti non hanno affatto sfigurato: si sono difese per tutta la partita con i denti, nonostante i pochi cambi a disposizione, a causa del poco tempo a disposizione per mettere a puntino i meccanismi di gioco.
Ma veniamo alla cronaca: partenza fulminea del Breganze che dopo 1'02'' passa in vantaggio con Pinto Dias. La brasiliana, servita da Jessica Troiano, va al tiro che viene deviato sia da Borges che da Ortega e alla fine si deposita sul fondo della rete. Il Montesilvano cercano immediatamente la reazione per ricucire il divario, ma le biancorosse, schierate benissimo in campo da coach Zanetti, fanno buona guardia. Al 7', poi, arriva anche il 2-0. Si riparte ancora da Troiano: si beve il campo in contropiede e pesca Pereira dall'altra parte che di prima intenzione la mette alle spalle di Ghanfili.
Dopo il raddoppio le abruzzesi affilano i coltelli e provano in tutti i modi a bucare la difesa vicentina che però non si scompone guidata da una straordinaria Eliane Dalla Villa, in un'insolita veste di centrale difensivo. Il Breganze in questa fase gioca soprattutto di rimessa cercando di sfruttare al meglio le veloci ripartenze e Ghanfili è costretta agli straordinari prima su Pinto Dias.
A 14'22'' però accorcia le distanze il Montesilvano con una puntata dai 10 metri da posizione defilata su cui Fincato non è impeccabile. Ma l'estremo difensore di Zanetti si fa perdonare poco più di un minuto dopo mettendo i guantoni sul missile calciato da capitan Guidotti su tiro libero.
Nel secondo tempo parte ancora forte il Montesilvano che ci prova con Amparo, ma Fincato le dice di no. Poi Pinto Dias ci prova su punizione, ma la palla viene deviata e fa la barba al palo. Due gli angoli consecutivi per il Breganze, ma che non portano al gol. A 5'48'', invece, la dea bendata volta le spalle alla squadra di Zanetti: Nicoletti mette in mezzo e Pereira prova un intervento difensivo a liberare, ma la palla finisce nella sua porta e spiazza l'incolpevole Fincato. Siamo sul 2-2. Si susseguono azioni da una parte e dall'altra: Sergi ci prova con un pallonetto, Troiano invece vuole il gol dell'ex, ma tutte e due devono fare i conti con i portieri avversari che si superano. Al 9' arriva il quinto fallo delle abruzzesi, poi qualcosa c'è da recriminare: gli arbitri non fischieranno più fino alla fine del match. Intorno al quarto d'ora sale la pressione del Montesilvano e il tiro di Borges viene deviato e poi bacia il palo. A 15'13'', però, Amparo con una fucilata fa 2-3 e poco dopo Filipa Mendes va vicina al poker. Poker che arriva a 22 secondi dalla sirena finale per mano di Domenichetti, dopo che il Breganze aveva sfiorato il pareggio con il portiere di movimento.
CARRARO BREGANZE – MONTESILVANO 2-4 (pt: 2-1)
Carraro Breganze: Dalla Pellegrina, Cerato, Rovito, Laurenti, Pereira, Capalbo, Pinto Dias, Fincato, Buzignani, Troiano, Politi, Dalla Villa. All. Zanetti.
Montesilvano: D'Incecco, Silvetti, Amparo, Mendes,Sergi, Borges, Ortega, Guidotti, Domenichetti, Nicoletti, Ghanfili, Esposito. All. Marzuoli.
Arbitri: Vocino (Ancona), Serfilippi (Pesaro); crono: Sorci (Pesaro).
Reti. Pt: 1'02'' Pinto Dias (B), 7'03'' Pereira (B), 14'22'' Ortega (M); 5'48'' autogol Pereira (B), 15'13'' Amparo (M), 19'38'' Domenichetti (M).
Note. Ammonite: Troiano (B), Borges (M), D'Incecco (M), Ortega (M), Buzignani (B).