CARRARO BREGANZE – LAZIO 4-4 (pt: 1-1)
Buona la prima: il Breganze rompe il ghiaccio davanti al suo pubblico con un ottimo pareggio contro la Lazio, che fino a ieri aveva sempre vinto. Partita divertente per i tanti tifosi accorsi a Sarcedo, sempre aperta e giocata sul filo dell'equilibrio, con tante occasioni per entrambe le formazioni. Grande prova per i due giovanissimi portieri schierati da mister Zanetti e Chilelli: Fincato (Classe 1996) per il Breganze e Tirelli (Classe 1997) per la Lazio.
Si inizia subito forte e la prima chance di andare a segno è per le capitoline con Xhaxho, ottima la risposta di Fincato che nulla può però al 4' sulla fuoriclasse Lucileia: è vantaggio ospite. Il Breganze non sta a guardare e Dalla Villa e Pinto Dias provano a infierire, ma Tirelli, in grande forma, dice di no. Poi torna la Lazio e fa tremare i tifosi biancorossi: traversa e riga di Barca, ma palla che non supera la linea di porta e Breganze graziato. Al 15' arriva il pareggio grazie a Troiano che, dopo una botta da fuori di Pinto Dias, trova il tap in vincente di testa, dopo la parata di piede di Tirelli. Secondo tempo al cardiopalma: fioccano le occasioni da una parte e anche dall'altra, complice anche qualche errore in fase di impostazione. Dopo soli 52'' è ancora Lucileia a riportare avanti la Lazio, ma il Breganze non si perde d'animo e risponde subito, Troiano e Buzignani, però, devono fare i conti ancora con un'ottima Tirelli. Al 7' capolavoro di Troiano: recupera palla, salta Xhaxho e incrocia mettendo la palla in rete. È di nuovo pareggio, ma a 13'36'' Troiano, con la sua tripletta personale, riesce a portare avanti le sue. Le capitoline reagiscono e ribaltano ancora il risultato: prima Lucileia stampa una punizione dal limite sulla traversa, poi al 16' Fincato respinge un tiro-cross, palla che finisce però sui piedi di Beita che la mette al centro dove Soldevilla deve solo appoggiare in rete. Poco più di un minuto dopo Agnello trova il nuovo vantaggio per le ospiti. Ad impattare nuovamente per il Breganze è Pinto Dias che trasforma un tiro libero. Sulla sirena Buzignani va vicinissima al gol della vittoria, ma viene parata.
“È stata una partita intensa e come debutto è andato bene”, ha detto mister Zanetti, “il bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto: un pareggio può accontentare o scontentare tutti. Le ragazze hanno commesso degli errori banani, ma allo stesso tempo hanno anche fatto giocate di buon livello. Come è normale ad inizio stagione, la rosa deve ancora amalgamarsi del tutto, ma credo che giocando questo filotto di partite cresceremo ancora. La squadra comunque sta bene e soprattutto sta lavorando bene”.
Dopo l'esordio, ora è subito tour de force: già mercoledì il Breganze tornerà in campo a Padova, contro il Futsal Woman Rambla, mentre domenica è tempo di derby e a Sarcedo arriverà il Città di Thiene.
Carraro Breganze: Fincato, Pereira, Buzignani, Troiano, Dalla Villa, Cerato, Napoli, Laurenti, Capalbo, Pinto Dias, Politi, Dalla Pellegrina. All. Zanetti.
Lazio: Tirelli, Soldevilla Delgado, Agnello, Lucileia, Xhaxho, D'Ambrosio, Alvino, Barca, Beita, Sabatino, Cariani, Luzi. All. Chilelli.
Arbitri: De Simoni (Modena), De Giorgi (Modena); crono: Suelotto (Bassano).
Marcatori. Pt: 3'54'' Lucileia (L), 14'32'' Troiano (B); st: 00'52'' Lucileia (L), 6'41'', 13'36'' Troiano (B), 15'54'' Soldevilla (L), 17'20'' Agnello (L), 18'39'' Pinto Dias (B) su t.l.
Ammonite: Dalla Villa (B), Alvino (L).
Espulsa: Xhaxho (L) a 12'12''st per somma di ammonizioni.