Sono passati appena due giorni dall'esordio stagionale delle biancorosse, ma è già ora di tornare in campo. Tra meno di 24 ore, alle 21 di domani, mercoledì 11 ottobre, il Futsal Breganze affronterà una delle neopromosse in Serie A: le cugine padovane della Rambla.
Tour de force per le ragazze di Zanetti che, subito dopo il debutto, si trovano ad affrontare altre due partite ravvicinate. “Da un lato iniziare con due giornate di ritardo non è stato per niente simpatico”, ha commentato il tecnico del Breganze, “stare alla porta a guardare, vedere la classifica degli altri che si muove e vedere le altre con più minuti sulle gambe e tanto materiale su cui lavorare, perché dalle partite raccogli anche gli errori da sistemare. Ora, dall'altro, iniziamo con tre partite in sette giorni...a livello fisico va bene: meglio farlo all'inizio che siamo ancora freschi e anche a livello d'intensità anche, entriamo in ritmo fin da subito. Anche se non c'è tempo per analizzare gli sbagli che facciamo e l'unico rammarico è non riuscire a preparare la partita bene come si riesce a fare con una settimana a disposizione”.
Turno che vede il Breganze affrontare la Rambla, neopromossa, e che fatica a trovare confidenza con la massima serie: tre partite e tre sconfitte fin qui per le padovane che hanno avuto a che fare con la corazzata Pescara, ma anche con le più “abbordabili” Sporting Lokrians e Bellator Ferentum. Ma mister Zanetti avverte: “In queste due partite, contro Rambla e Thiene, dobbiamo riuscire a fare più punti possibili. Sicuramente abbiamo la fortuna di conoscere queste due squadre, vista la vicinanza, sia per gli addetti ai lavori che per le giocatrici. Ma non dobbiamo sottovalutare nessun avversario: non lo trovo né corretto, né professionale. Sono due partite che possono complicarsi: una è una trasferta e uno è un derby. E loro sono due squadre come le altre, si parte dallo 0-0 e dobbiamo avere la massima concentrazione”.
Tutto pronto quindi per la trasferta padovana del Futsal Breganze: il fischio d'inizio è previsto alle 21 al PalaCertosa di Vigodarzere (PD). Tutte disponibili le ragazze biancorosse, tranne Bianca Moraes, ancora ferma ai box per problemi di tesseramento.
Le altre partite della quarta giornata di Serie A:
Città di Falconara – Ternana
Città di Thiene – Bellator Ferentum
Kick Off – Real Grisignano
Lazio – Olimpus Roma
Montesilvano – Pescara
Futsal Salinis – Italcave Real Statte
Stone Five Fasano – Sporting Lokrians
Riposa: Futsal Cagliari