Prima vittoria stagionale per il Futsal Breganze trascinato da Buzignani e Dalla Villa autrici di una doppietta la prima e tripletta la seconda: a farne le spese sono le cugine della neopromossa Rambla. Buona la prestazione collettiva delle ragazze di mister Zanetti che hanno concesso poco alle avversarie.

 

Pronti, via ed è subito il Breganze a salire in cattedra e dopo solo 2'17'' Buzignani trova la rete del vantaggio: ripartenza di Troiano, palla a Dalla Villa e assist perfetto per la brasiliana che fa 0-1. Poco dopo altra occasione sui piedi di Buzignani che fa tremare il PalaCertosa, ma Trovò riesce a sbarragli la strada e allontana il pericolo. La squadra di Zanetti ha saldamente in mano le redini della partita e cerca il raddoppio, ma al 7' Dalla Villa mette fuori su una bella triangolazione con Pinto Dias. Poi ci prova Troiano, Trovò però non si fa sorprendere e respinge, cosa che non le riesce all'11': Buzignani approfitta di una palla vacante in area e sigla lo 0-2. La reazione della Rambla non si fa attendere: la squadra di Barcaro ci prova e per cinque minuti mette in apprensione la difesa biancorossa. Al 14' le padovane beccano un doppio palo, mentre al 15' Ghigliordini sfrutta al meglio un regalo da parte del Breganze che sbaglia un disimpegno e fa centro. È 1-2. Zanetti scuote le sue e la risposta è immediata: altro contropiede micidiale di Troiano che libera Dalla Villa che confeziona un altro assist al bacio, questa volta per Politi che non sbaglia e mette il sigillo dell'1-3.

Partenza a tutto gas alla ripresa per il Breganze grazie anche ad una Dalla Villa in formato “Wonder Woman”: dopo meno di un minuto la giocatrice biancorossa mette a segno l'1-4 e poco dopo arriva anche l'autogol di Ruffato che mette dentro la sua porta un pallone messo in area da Buzignani. La formazione di Zanetti continua a deliziare il pubblico padovano con giocate di alto livello e belle triangolazioni e al 5' è ancora Dalla Villa a fare gol su assist di Pinto Dias. È 1-6, ma poco dopo la Rambla prova a tornare in partita grazie alla rete di Nogales. Ma c'è poco da fare: il Breganze non ci sta e al 10' spegne l'entusiasmo delle padrone di casa e sigla la sua tripletta personale. Negli ultimi 10' il Breganze gestisce senza problemi, unica pecca che non riesce ad arrotondare il risultato.

Avanti così ragazze e ora subito testa al derby: domenica a Sarcedo arriva il Città di Thiene!

FUTSAL WOMAN RAMBLA-FUTSAL BREGANZE 2-7 (1-3 p.t.)
RAMBLA:
Trovò, Villanueva, Nogales, Vanfretti, Ghigliordini, Carpanese, Rovea, Pinto, Tavares, Ruffato, Bompan, D’Antonio. All. Barcaro
BREGANZE: Fincato, Laurenti, Buzignani, Troiano, Dalla Villa, Cerato, Napoli, Pereira, Capalbo, Pinto Dias, Politi, Dalla Pellegrina. All. Zanetti
Marcatrici. Pt: 2'27'', 10'13'' Buzignani (B), 14'50'' Ghigliordini (R), 17'12'' Politi (B); st: 00'49'', 4'21'', 9'43'' s.t. Dalla Villa (B), 1'51'' aut. Ruffato (R), 5'42'' Nogales (R).
Arbitri: Botter (Venezia), Buonocore (Castellammare di Stabia). CRONO: Matteis (Mestre)