Classe 1992, brasiliana, laterale offensivo, alla terza stagione con la maglia del Futsal. Lei è Lisiane Buzignani, la protagonista della nostra intervista settimanale. Sabato contro lo Stone Five Fasano è stata proprio lei a segnare il terzo gol che ha regalato una importantissima vittoria alla squadra di Zanetti.

 

Lisiane, sabato è stata un successo fondamentale, com'è andata secondo te?

Sabato non abbiamo giocato tanto bene, però siamo tornate a casa con tre punti e questo era quello che contava per noi: ci hanno salvato la vita. Il Fasano è una squadra che punterà, come noi, ad entrare in Coppa quindi, visto che siamo riuscite a vincere, alla fine possiamo dire che è andata bene.

A decidere la partita è stato un tuo gol, hai una dedica speciale?

Lo dedico alla mia famiglia che tifa sempre per me e a tutta la squadra.

Domenica a Sarcedo arriverà il Montesilvano, che a inizio stagione vi ha battuto nello spareggio di Supercoppa, che partita ti aspetti?

Sarà molto dura: nel Montesilvano ci sono giocatrici che hanno tanta esperienza e sanno sfruttare gli errori delle avversarie, quindi noi dovremo capitalizzare ogni occasione che ci capiterà. Le conosciamo, sappiamo quali sono i loro punti di forza, l'importante è che noi riusciamo a fare il nostro gioco. Siamo in casa, avremo il nostro pubblico a supportarci e questo va sicuramente a nostro favore.

Quest'anno si è passati al girone unico, come giudichi questo nuovo format?

È un campionato un po' strano: giocare anche dura la settimana è un po' pesante. Soprattutto per noi che abbiamo alcune ragazze che lavorano e si torna a casa alle 2. Ma il primo obiettivo del Breganze rimane quello di stare tra le prime otto per partecipare alle Final Eight di Coppa Italia, poi più avanti riusciremo andare, meglio sarà per noi.

Dopo sei giornate la classifica sta prendendo forma: chi sono per te le tre favorite alla vittoria finale?

Secondo me la favorita è il Pescara, poi c'è l'Olimpus Roma, una grande squadra anche questa, e la terza credo possa essere la Ternana che sta ancora aspettando il transfer e i documenti per due brasiliane che potranno fare bene.