Ultimo appuntamento della settimana di fuoco per le nostre ragazzi: domani alle 17 il Breganze affronterà il Città di Falconara. Nel frattempo, però, è ancora tempo di parlare della partita pareggiata dalle ragazze di Zanetti mercoledì sul campo del Futsal Salinis.
"È stato un pareggio che ha accontentato e scontento entrambe", ha commentato mister Zanetti al termine della gara in Puglia, "allo stesso tempo ai punti avrebbe meritato qualcosa di più il Breganze. Abbiamo fatto tante buone ripartenze a cui è mancato l'ultimo tocco sottoporta, alcune volte per meriti di Tardelli, altre per poca lucidità sulle gambe. Squadre che si erano studiate attentamente, si sono schierate in campo bene tatticamente, nonostante la stanchezza del turno infrasettimanale, sapendo che era una partita delicata. Il primo tempo potremmo dire che è stata una fase di studio, nel secondo si sono aperti un po' di più gli spazi”. A trovare il vantaggio è stato il Salinis, ma poco dopo a rispondere è stata una super Joseane Pinto Dias che, dai dodici metri, ha scaraventato in porta una gran botta che ha tolto le ragnatele dal sette. Il Futsal Breganze, tra l'altro, è passato anche in vantaggio grazie ad un autogol di Mazzaro che ha spedito nella rete sbagliata un pallone messo in mezzo dalle biancorosse su cui era pronta ad intervenire Troiano. Infine il pareggio per le pugliesi arriva per opera di Azevedo che ha trasformato un rigore concesso dai direttori di gara. “Le ragazze mercoledì hanno svolto una buona gara, sono soddisfatto”, ha detto il tecnico del Breganze.
Domani (domenica 5 novembre), però, è già tempo di tornare in campo: alle 17 tutti i tifosi sono invitati al PalaSarcedo dove il Breganze chiuderà la sua settimana di fuoco con la partita contro il Città di Falconara, tra le cui fila rivedremo l'ex biancorossa Rocio Sevilla Rodrigo (lo scorso anno in forza al Breganze). Le marchigiane arrivano a Sarcedo forti del primo punto stagionale guadagnato nel turno infrasettimanale contro il Bellator Ferentum. Avversario che in otto partite è riuscito a mettere a segno un solo punto, ma che la squadra di Zanetti non può assolutamente sottovalutare. In palio ci sono infatti tre punti che pesano come macigni per il Breganze, chiamato a vincere per mantenere il contatto con le prime otto. Tra l'altro domani le nostre dirette avversarie si scontreranno e potrebbe essere il momento giusto per scalare qualche posizione in classifica: occhi puntati soprattutto sulla sfida tra Bellator Ferentum e Kick Off, Lazio e Montesilvano, Lokrians e Cagliari, tutte squadre raccolte in tre punti (11, come il Breganze, 12 e 13).
Servirà dunque una grande prestazione per portare a casa il bottino pieno e riportarsi in corsa tra le prime otto! Forza ragazze!
Le altre partite di giornata:
Bellator Ferentum – Kick Off
Rambla – Stone Five Fasano
Lazio – Montesilvano
Sporting Lokrians – Futsal Cagliari
Olimpus Roma – Futsal Salinis
Pescara - Real Grisignano
Italcave Real Statte – Ternana
Riposa: Città di Thiene