FUTSAL BREGANZE – CITTÀ DI FALCONARA 3-4 (pt: 1-2)
È un boccone amaro, amarissimo da digerire la sconfitta rimediata questo pomeriggio dalle ragazze di Zanetti al PalaSarcedo contro il Città di Falconara: le marchigiane vincono una partita ben giocata dal Breganze, che paga a caro prezzo la troppa imprecisione negli ultimi metri e un minuto di black out difensivo nel secondo tempo.
Nel primo tempo la prima occasione è per il Breganze e viene dai piedi di Laurenti che fa partire una bomba da fuori area, Brugnoni tocca e palla che si stampa sulla traversa. Poco dopo Troiano vola in contropiede, si presenta dalle parti del portiere avversario, ma il vantaggio non arriva. Al 4', invece, ci fa vedere per la prima volta il Falconara dalle parti di Fincato, bravissima nell'occasione a dire di no a Lidu (Alves De Souza). Al 10' poi sono ancora le biancorosse a sfiorare il gol, Cerato, dopo la galoppata di Buzignani, calcia fuori di non molto. Gol sbagliato, gol subito: la dura legge del calcio si dimostra ancora una volta perentoria e sul rovesciamento di fronte la palla finisce nella porta di Fincato dopo uno sfortunato tocco di Pinto Dias. Il Breganze non ci sta e continua a tessere buone trame di gioco, ma Troiano non trova ancora una volta la rete di pochissimo dopo una bella triangolazione con Capalbo. Ed è proprio la giocatrice calabrese a trovare, finalmente, la via del gol per il Breganze al 15' dopo un tiro di Dalla Villa parato da Brugnoni. La squadra di Zanetti continua ad attaccare, ma a due secondi dalla sirena è ancora il Falconara a riportarsi in vantaggio grazie a Lidu.
Nel secondo tempo è un monologo del Breganze che cerca di cercare in maniere ordinata il gol, ma la porta avversaria sembra stregata: fioccano le occasioni per il quintetto di Zanetti, ma neanche una entra. E all'8' la squadra di Neri sfiora l'1-3, ma Dalla Villa salva sulla linea della porta. Si torna dall'altra parte e il copione non cambia: il Breganze attacca, il Falconara si difende. Tra l'11' e il 12', però, scende il buio in casa biancorossa: nel momento migliore delle padrone di casa l'ex di turno, Sevilla Rodrigo Rocio, infila Fincato, non impeccabile nell'occasione. Passa un minuto e sugli sviluppi di un corner Pascual fa partire una gran botta, imprendibile per Fincato. È 1-4. Zanetti sceglie di provare il tutto per tutto e gioca dal 13' fino alla fine con Pereira quinta di movimento: il Breganze trova finalmente due gol, uno con Pinto Dias e l'altro con Buzignani, ma non è abbastanza per pareggiare.
Breganze: Fincato, Laurenti, Pereira, Troiano, Dalla Villa, Cerato, Rovito, Napoli, Capalbo, Pinto Dias, Buzignani, Politi. All. Zanetti.
Falconara: Brugnoni, Lidu, Pascual, Luciani, Rocio, Giacobbe, Nicolini, Veroni, Rossi, Bernotti. All. Neri.
Arbitri: Fedrigo (Pordenone), Marchetti (Chiavari); crono: Costa (Schio).
Marcatrici: 9'40'' aut. Punto Dias (F), 14'56'' Capalbo (B), 19'59'' Lidu (F); st: 11'29'' Rocio (F), 12'23'' Pascual (F), 16'15'' Pinto Dias (B), 19'32'' Buzignani (B).
Note. Ammonite: Pascual e Rocio (F).