Successo netto, meritato per le nostre ragazze nell'ostico derby con il Real Grisignano che permette al Futsal Breganze di riportarsi in corsa per entrare tra le prime otto: le biancorosse si trovano ora in nona posizione a quota 15 ad un solo punto dall'ottava occupata in questo momento dalla Lazio (16 punti). Tante le note positive della partita di ieri, a partire dall'esordio di Bianca Castagnaro che ha dato fiducia e solidità alla squadra. Un buon punto di ri-partenza per il Breganze che ritrova la vittoria dopo cinque turni, avanti così ragazze!
Al Palazzetto dello Sport di Grisignano, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, si è vista una partita pressoché a senso unico: nel primo tempo le blaugrana di Turcato hanno opposto maggiore resistenza ai tentativi biancorossi, ma a buttare la palla nel sacco di hanno pensato prima Troiano e poi Buzignani nel giro di un minuto, il sesto. Ancora una volta, però, le ragazze di Zanetti non hanno saputo capitalizzare al massimo le occasioni create. Vani invece gli sforzi del Real Grisignano che, quando è riuscito a bucare la difesa biancorossa, ha dovuto fare i conti con un'ottima Castagnaro. Nella ripresa la formazione di casa prova, senza riuscire, ad accorciare le distanze e, dal 13' in poi, è un monologo del Breganze che prende in mano le redini della partita e va a segno altre cinque volte: al 14' uno/due micidiale del Breganze che nell'arco di 60 secondi trova il gol prima con Pinto Dias e poi con Dalla Villa, mentre il 16' è il minuto di Buzignani che ne butta dentro altri due. Sul finale arrotonda ancora la squadra di Zanetti con Laurenti.
Soddisfatto a fine partita il tecnico del Breganze Luigi Zanetti:“Si è evidenziato soprattutto come le due squadre siano state create per raggiungere obiettivi completamente diversi” ha detto, “ieri finalmente il Breganze è riuscito a mettere in campo, anche se non sempre, una buona prestazione. Il risultato parla chiaro: c'è un netto divario tra le due squadre. L'ingresso in campo di Bianca ha dato sicurezza, ma tutta la rosa ha eseguito e interpretato la gara come era stata preparata. Non era comunque facile perché si trattava pur sempre di un derby e per noi sono tre punti molto importanti che ci permettono di tornare in corsa per entrare tra le otto che parteciperanno alle Final Eight di Coppa Italia”. Ma in casa Breganze è subito tempo di voltare pagina: “Ora però dobbiamo tenere i piedi per terra: da qui dobbiamo continuare”, ha continuato Zanetti, “e pensare già alla Ternana, sarà una partita sicuramente difficile. Siamo messi bene, quella di ieri è stata una prestazione che fa morale”.
REAL GRISIGNANO - FUTSAL BREGANZE 0-7 (pt: 0-2)
Real Grisignano: Miola, Prando, Turetta, Nicoli, Brkan, Prosdocimi, Iturriaga, Semolini, Giacomazzi, Vajente, Facino, Penello. All. Turcato.
Futsal Breganze: Castagnaro, Laurenti, Pereira, Troiano, Dalla Villa, Cerato, Rovito, Napoli, Capalbo, Pinto Dias, Buzignani, Politi. All. Zanetti.
Arbitri: Vidali (Adria), Laggia (Mestre); crono: Fantin (Padova).
Marcatori. Pt: 6' Troiano (B), 7' Buzignani (B); 13' Pinto Dias (B), 13'30'' Dalla Villa (B), 15', 15'30'' Buzignani (B), 19' Laurenti (B).
Note. Ammonita: Cerato (B).
Gli altri risultati (riposa Rambla):
Città di Falconara – Rambla 5-2
Futsal Cagliari – Olimpus Roma 2-3
Kick Off – Lazio 7-2
Montesilcano – Stone Five Fasano 4-1
Futsal Salinis – Città di Thiene 4-1
Italcave Real Statte – Sporting Lokrians 3-2
Ternana – Bellator Ferentum 3-0