FUTSAL BREGANZE – PESCARA 2-4 (pt. 0-1)
Brillano anche a Sarcedo le stelle di un Pescara straordinario, ma che a cospetto delle nostre biancorosse si è dovuto rimboccare le maniche e sudare parecchio per portare a casa i tre punti. Brava, ma per davvero, la squadra di Zanetti che ha lavorato bene in difesa senza però avere paura di affrontare a viso aperto Vanessa & co. Una partita divertente per i tanti tifosi accorsi al PalaSarcedo che lascia però l'amaro in bocca: questo è il Breganze che ci piace vedere, peccato per quei punti lasciati qua e là!
Zanetti in avvio si affida a Castagnaro, Pereira, Buzignani, Troiano e Dalla Villa, mentre Di Pietro risponde con Antonaci tra i pali, Jenny, Taty, Tampa e Siclari come giocatrici di movimento. Il Pescara parte in avanti, ma un'ottima Castagnaro dice di no prima a Tampa e poi a Taty, tant'è che la prima grande occasione è per il Breganze: dopo 1'40'' di gioco Pinto Dias va alla conclusione, ma il palo nega il boato del PalaSarcedo. Il pallino del gioco è nelle mani delle abruzzesi, ma la squadra di Zanetti è impeccabile, mette in campo una prestazione difensiva di altissimo spessore e non concede spazio, anzi, ha più volte la chance di passare addirittura in vantaggio con Pereira e poi con Pinto Dias. Sono voluti 14'11'' al Pescara per passare avanti: Vanessa insacca l'assist di Tampa, beffando Castagnaro, a cui la palla scivola tra le mani. Ma il Breganze non demorde e nel finale di primo tempo va vicino al pareggio più volte, la più clamorosa con Troiano, senza però riuscire a trovarlo. Allo scadere doppia, strepitosa parata di Castagnaro su Vanessa.
Secondo tempo ancora equilibrato, ma a 5'40'' il Pescara trova il raddoppio grazie ad un gioiellino di Taty che la mette nell'angolino. Nulla però a confronto della perla di rara bellezza che Pinto Dias regala ai suoi tifosi poco più di 30 secondi dopo: la brasiliana riceve una gran palla da Pereira, controlla di suola e, da fuori area, fa partire un destro strabiliante che si insacca sotto il sette. È 1-2 e il PalaSarcedo esplode. La squadra di Zanetti ci crede, purtroppo però al 10' arriva l'unico errore di Pereira, autrice di una partita magistrale, che regala il 3-1 al Pescara: Castagnaro para su Tampa, ma non trattiene, poi la chiama, Pereira però tocca di testa e serve Jenny che appoggia in rete. Passano due minuti e arriva anche l'1-4 che porta la firma di un'altra super campionesse, Tampa. Ma il Breganze rialza ancora la testa e prova a recuperare giocando con Bianca quinta di movimento: a 3'58'' dalla sirena Troiano a colpo sicuro conclude verso la porta, ma Antonaci ci arriva con il piede e dall'altra parte Castagnaro compie due miracoli prima su Siclari e poi su Bertè. A 29 secondi dal termine arriva il 2-4 di Pereira che finalizza nel migliore dei modi una splendida triangolazione con Buzignani.
Breganze: Castagnaro, Pereira, Buzignani, Troiano, Dalla Villa, Cerato, Rovito, Laurenti, Pinto Dias, Dalla Pellegrina, Fincato. All. Zanetti.
Pescara: Antonaci, Jenny, Taty, Tampa, Siclari, Vianale, Vanessa, Bertè, De Massis, Plevano, Bellucci, Vecchione. All. Di Pietro.
Arbitri: Angelo di Monfalcone e Kreso di Trieste.
Marcatrici: 14'11'' Vanessa (P); st: 5'40'' Taty (P), 6'11'' Pinto Dias (B), 10'01'' Jenny (P), 12'12'' Tampa, 19'31'' Pereira (B):
Note. Ammonite: Dalla Villa (B), Siclari (P).