Partita importante, quella in programma al Palasarcedo in ottica play off, con il Futsal Carraro Breganze in seconda posizione e la Giovanile Schio al quinto posto e a quattro punti dall'avversaria.



LA PARTITA: Squadra di casa che parte subito forte creando diverse occasioni da rete che per sfortuna, imprecisione e bravura del portiere ospite non trovano la rete.
In questa fase della partita, e sarà così per lunghi tratti dell'incontro, esiste solo una squadra in campo oggi, in maglia nera e pantaloncini bianchi che domina in lungo e in largo peccando solo di non concretizzare l'enorme mole di gioco espressa.
Dobbiamo aspettare il 20' minuto per vedere la prima e meritata rete che porta in vantaggio il Futsal Carraro Breganze; è Stocchero Nicole, che presa palla sui 10 metri appoggia il pallone in rete con un tiro preciso e forte.
Pur continuando a giocare a buoni livelli nei minuti finali del primo tempo le locali attraversano un momento di calo e vengono punite da una delle poche conclusioni ospiti di tutto la prima parte della gara. E' Elena Raisa che servita da Scolaro, infila il portiere di casa in disperata uscita.

Inizia il secondo tempo con un certo equilibrio, dove la Giovanile Schio si propone con una certa pericolosità in avanti ma l'equilibrio dura poco.
Il Futsal Carraro Breganze prende nuovamente le redini della partita e offre altri quindici minuti di grande calcio realizzando due reti e sfiorando di un niente altre segnature. Al 8' minuto si ripete Stocchero Nicole che conclude nell'angolino basso una pregevole azione in linea. 
Dopo due minuti altra azione in velocità e questa volta e' Giulia Zampieri a trovare lo spazio giusto, per concludere a rete e fissare il punteggio sul 3 a 1.
Peccato che le avanti breganzesi non concretizzano le ulteriori occasioni create sprecandone un paio di veramente clamorose.
Purtroppo la legge " del gol sbagliato gol subito" si manifesta in modo vistoso.
Siamo verso il 22' minuto e il Breganze respira un po' , ma complice un calo di concentrazione e alcune incertezze in situazioni di gioco, subisce un colpo terrificante. Nello spazio di cinque minuti Scolaro Ilaria, Gasparotto Michela e Visona' Anna capovolgono il risultato.
Gli ultimi tre minuti purtroppo, non permettono al Futsal Carraro Breganze di recuperare lo svantaggio e la partita si conclude con la vittoria ospite.

Veramente un peccato perché per gioco espresso e occasioni create anche un pareggio sarebbe stato stretto per la squadra di casa.

Unica consolazione è che prestazioni del genere lasciano ben sperare per il futuro , ma ora serve più continuità nei risultati con maggior concentrazione da parte di tutti e di questo è stato ben discusso anche col tecnico Zanetti, che ora è chiamato a gestire la rosa cercando di non commettere ulteriori passi falsi.

 

FUTSAL CARRARO BREGANZE - LA GIOVANILE SCHIO 3 - 4

 

FUTSAL CARRARO BREGANZE : Busatto, Rancan, Apolloni, Sommacale, Vajente, Quintarelli, Stocchero, Zampieri, Fincato, Agostinetto, Zambon All. Zanetti Luigi

LA GIOVANILE SCHIO : Pezzelato, Grosu, Chiumento, Scolaro, Gasparotto, Cavaliere, Salmaso, Meni, Visona, Raisa. All Scolaro Mauro

 

GOL : pt. 20'Stocchero, 28' Raisa. st. 8' Stocchero, 10' Zampieri, 22' Scolaro, 25' Gasparotto, 27' Visona'.

 

Ufficio Stampa Carraro Breganze