FUTSAL BREGANZE – RAMBLA 7-1 (pt: 5-1)
Servivano tre punti, tre punti sono arrivati. Il Breganze, dopo le due sconfitte contro le romane, torna alla vittoria e rifila un settebello alla Rambla in un derby giocato in maniera impeccabile dalle ragazze di Zanetti. Tante le note positive della serata: i primi gol in biancorosso per Maria Perez Pereira, doppietta per lei, ma che è quasi una tripletta, e di Rossana Rovito e l'esordio di Chiara Ambrosioni in A, oltre naturalmente alla vittoria e alla prestazione convincente delle ragazze. Altre buone notizie arrivano poi anche dagli altri campi: il Salinis ha pareggiato, il Falconara ha perso e il Breganze rosicchia qualche importante punto per cominciare la risalita.
Primo tempo pressoché a senso unico al PalaSarcedo: le biancorosse passano in vantaggio dopo 2'27'' con Perez che finalizza nel migliore dei modi una bella triangolazione con Pereira. Poco più di un minuto dopo, però Marino pareggia i conti con un destro preciso che spiazza Castagnaro. Il Breganze non si intimorisce e al 5' Pereira insacca nell'angolino alla destra di Cacciola un diagonale chirurgico e fa 2-1. Il tris porta ancora la firma di una pimpante Cintia Pereira: la brasiliana recupera palla a metà campo, si invola verso la porta di Cacciola e la trafigge. È 3-1, e in campo si vede solo il Breganze che cavalca l'onda positiva e al 13', in meno di un minuto, ne segna altri due: il primo arriva ancora sull'asse Pereira – Perez con la spagnola che concede il bis e subito dopo con una grande azione personale sulla destra è sempre lei a far partire il tiro, deviato nella sua porta da Munoz, che vale il 5-1. A 4 secondi dalla sirena Castagnaro, per lo più inoperosa sin qui, fa vedere di che stoffa è fatta e devia in angolo la splendida conclusione al volo di Marino.
Nella ripresa la Rambla entra in campo determinata a provare ad accorciare le distanze, impresa però che non riesce alle padovane complici la solita Bianca Castagnaro che non si fa sorprendere, una buona tenuta della difesa biancorossa e qualche errore di troppo. Al 5' Dalla Villa si procura un rigore, ma dal dischetto colpisce la traversa e sulla ribattuta mette a lato di testa. Poco male, visto che l'italo-brasiliana subito dopo si fa perdonare e porta a quota 6 il computo delle reti del Breganze dopo una fulminea ripartenza in collaborazione con Pinto Dias. La stoccata del ko, invece, la mette Rossana Rovito: al 9' la calabrese concretizza un altro contropiede della squadra di Zanetti, sigla il suo primo gol in biancorosso e fa 7-1. Nel finale mister Zanetti regala anche l'emozione dell'esordio in Serie A a Chiara Ambrosioni, altra ragazza della Juniores.
Breganze: Castagnaro, Laurenti, Pereira, Perez, Dalla Villa, Rovito, Pinto Dias, Buzignani, Ambrosioni, Troiano, Dalla Pellegrina, Fincato. All. Zanetti.
Rambla: Cacciola, Gaigher, Borello, Soto, Marino, Rovea, Munoz, Pinto, Ruffato, Nogales, D'Antonio, Villanueva. All. Lapuente.
Arbitri: Dalla Valle (Verona) e D'Addato (Verona).
Marcatrici. Pt: 2'27'' Perez (B), 3'54'' Marino (R), 5'06'', 10'17'' Pereira (B), 12'11'' Perez (B), 12'48'' aut. Munoz (R); st: 5'58'' Dalla Villa (B), 8'52'' Rovito (B).
Note. Ammonite: Pinto Dias (B).
Gli altri risultati:
Ternana – Città di Falconara 5-1
Bellator Ferentum – Città di Thiene 6-1
Real Statte – Salinis 2-2
Real Grisignano – Kick Off 3-6
Pescara – Montesilvano 4-3
Olimpus Roma – Lazio 6-4