Partita molto importante in ottica play off quella in programma al Palaconsolini di Verona, valida per la terza giornata di ritorno tra Audace Verona e Futsal Carraro Breganze.

 

La squadra di casa arriva a questa sfida con entusiasmo derivante da tre vittorie consecutive mentre la squadra ospite, dopo una immeritata sconfitta interna, deve comunque trovare continuità nelle prestazioni e nei risultati se vuole aspirare a entrare nella griglia finale dei play off.

Dopo una settimana difficile, un pò per i continui infortuni che si ripetono e per una certa difficoltà di trovare una spiegazione a risultati così altalenanti, la squadra vicentina sfodera una prestazione maiuscola lasciando intravedere in diversi momenti le proprie possibilità in termini di bel gioco e concretezza. Da sottolineare che, per la prima volta, la difesa non subisce nessuna rete.

LA CRONACA: Il match si sblocca subito dopo 4 minuti con l'ex di turno, Martina Quintarelli, che trasforma una punizione dal limite con un tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali.
Il Breganze sfiora più volte il raddoppio, che arriva al 16' sempre con Martina Quintarelli, che spedisce in rete da pochi passi un pallone servitole da Nicole Stocchero, al termine di un bel fraseggio fra le avanti vicentine. Ottima prova di Martina, che ritorna al gol con una doppietta proprio contro la sua ex squadra.
L'Audace fatica molto a controllare e limitare le avanzate ospiti e difficilmente si rende pericoloso. Al 19' Giulia Zampieri servita perfettamente dalle compagne, compie tre passi e infila il portiere in uscita con un preciso tocco da biliardo. Gli ultimi minuti, forse grazie ad un calo del ritmo della squadra ospite, la squadra veronese si rende pericolosa prima con Elena Bevilacqua che coglie il palo alla destra di Cristina Busatto e poi con un'altra conclusione salvata sulla linea da Martina Sommacale. Il primo tempo si chiude quindi sul 3 a 0 con il Futsal Carraro Breganze nettamente padrone del rettangolo di gioco.

L'inizio del secondo tempo vede l'Audace più intraprendente, ma incapace di rendersi veramente pericoloso. Da ricordare, infatti, solo una conclusione da lontano, che con sicurezza Cristina Busatto devia lateralmente in angolo. La squadra berica, invece, sfiora più volte la marcatura che arriva al 18' con Nicole Stocchero, capace di chiudere una bellissima ripartenza e triangolazione finale con Giulia Zampieri. Il Breganze rischia di dilagare, creando molte occasioni da goal, ma solo al 28' arriva la quinta rete, ancora per merito di Nicole Stocchero, che recuperata palla, salta sia la propria marcatrice che il portiere in uscita e deposita la palla nella porta rimasta incustodita. 

Risultato finale quindi di 5 a 0 per il Futsal Carraro Breganze, che meritatamente porta a casa i tre punti al termine di una gara ben giocata anche sotto il profilo del gioco.

Sabato prossimo altro impegno determinante contro le ragazze dell' Eagles Rosa' anch'essa in lotta per un posto al sole.

 

AUDACE - FUTSAL CARRARO BREGANZE 0 - 5

 

AUDACE VERONA : Caldiera zuccotto venturi ugatti garagna Zanetti martello biasi Zanetti corghi bevilacqua chicheri All zappo 

 

FUTSAL CARRARO BREGANZE : Busatto, Rancan, Cerato, Apolloni, Sommacale, Vajente, Quintarelli, Stocchero, Zampieri, Fincato, Agostinetto, Zambon. All. Zanetti

GOL: pt. 4' , 16' Quintarelli, 19' Zampieri. st. 18' , 28' Stocchero

 

Ufficio Stampa Carraro Breganze