È la vigilia di una serata davvero speciale per il Futsal Breganze: domani sera alle 20 (ATTENZIONE ALL'ORARIO) al PalaSarcedo è tempo di derby. Arrivano infatti le “cugine” vicentine del Real Grisignano, tra le cui fila milita la ex biancorossa Gloria Prando, lo scorso anno tra le protagoniste di una stagione strepitosa. Speciale, però, anche perché la squadra di Zanetti ha l'occasione per ritagliarsi un angolino tra le prime otto di questa serie A. Le dirette avversarie del Breganze, infatti, potranno solo guardare: il Real Statte riposa, mentre il Cagliari aveva già giocato questo turno a causa dell'impegno dell'Olimpus in European Women's Futsal. Attenzione che anche la Lazio dista solo 2 punti e domani se la vedrà con il Kick Off.
Premesse che fanno presagire un match ad alta tensione per le ragazze di Zanetti, anche perché si sa...un derby è pur sempre un derby. Tra l'altro il Real Grisignano viene da una vittoria (la sua prima in questo 2018) che ha dato morale e carica alla formazione di Turcato, in lotta per la salvezza. D'altra parte sappiamo anche che il Breganze arriva da quattro risultati utili consecutivi, ultimo tra questi la vittoria in terra sarda contro il Cagliari, di cui è stata protagonista assoluta con una doppietta Joseane Pinto Dias che oggi ci aiuta a fare il punto della situazione.
Pinto, domenica è stata una vera Odissea che però si è conclusa con un grande successo. Quanto conta per voi in vista della partita di domani?
C'è da dire che per noi è stato parecchio stancante, sia fisicamente che mentalmente. Abbiamo aspettato tante ore in aeroporto senza avere la certezza che poi l'aereo sarebbe partito. Quando siamo arrivate in spogliatoio ci siamo dette che ci sarebbe voluta tanta concentrazione e, soprattutto all'inizio, è stata dura. Poi però nonostante non sia stata una prestazione superlativa da parte nostra, abbiamo saputo soffrire tutte assieme e alla fine è arrivato il risultato, che ci dà grande fiducia.
Per il Breganze è il quarto risultato utile consecutivo e i due gol decisivi portano la tua firma. Come stai vivendo questo periodo tu, ma anche la squadra in generale?
Io fisicamente sto bene e credo che questo Breganze possa raggiungere i play off. Sono sicura che dipende solo da noi: la squadra da qualche tempo è in crescita continua. Oltre ai risultati positivi, stiamo anche facendo un gioco più bello, penso che possiamo arrivare fino in fondo.
Domani a Sarcedo arriva il Grisignano, che partita ti aspetti?
Sarà sicuramente una match molto fisico, sarà veramente difficile. Prima di tutto perché è sempre un derby e poi noi abbiamo bisogno della vittoria e loro sono alla ricerca di punti importanti in ottica di un piazzamento migliore. Penso che vincerà chi sbaglia meno.
Quanto incide la consapevolezza che in caso di vittoria entrerete in zona play off?
Noi domani non dovremo pensarci per non perderci lungo la strada. Stiamo affrontando una partita alla volta, senza pensare alle altre squadre, alla fine faremo i conti.
Le altre partite di giornata:
Rambla – Falconara (il 31/03)
Olimpus Roma – Futsal Cagliari 3-5 (giocata il 7/02)
Città di Thiene – Futsal Salinis 1-3 (giocata oggi, 29/03)
Lazio – Kick Off
Stone Five Fasano – Montesilvano
Bellator Ferentum – Ternana