PESCARA – BREGANZE 1-5 (pt: 0-3)
Sono tre punti che mantengono accese le pur flebili speranze di raggiungere i play off, quelli conquistati dal Breganze a Pescara. Tre punti che consentono alle biancorosse di agganciare la Lazio a quota 43 punti, ma c'è da dire che se il campionato finisse con Breganze e Lazio allo stesso punteggio, ad accedere ai play off scudetto sarebbe la squadra di Chilelli: si guardano gli scontri diretti. Ora quindi dipende sì dalla squadra di Zanetti, che domenica non può permettersi di perdere né pareggiare nell'ultima gara di campionato in casa della Bellator Ferentum, ma dipende soprattutto dalle altre.
Inutile nascondersi, domani ci sarà il turno infrasettimanale in cui il Breganze riposerà e le speranze di accedere agli spareggi potrebbero già diventare praticamente nulle. Occhi puntati su Real Statte – Lazio, con le pugliesi che, in caso di vittoria, sarebbero sicure del loro posto tra le prime otto. Se così andasse, o anche in caso di pareggio, il verdetto sarebbe rinviato all'ultima giornata, prevista per domenica, quando il Breganze affronterà la Bellator. Per la qualificazione delle biancorosse, servirebbe però, oltre al successo in quel di Frosinone, la sconfitta di almeno una tra Lazio e Real Statte (se domani pareggiano o perdono) che se la vedranno però rispettivamente con il Pescara e la già retrocessa Rambla.
Sulla partita contro il Pescara, poco da dire: al PalaRigopiano si è giocato in un clima surreale, viste le vicende societarie della squadra abruzzese che l'hanno ridotta all'osso. “A livello tecnico non c'è tanto da dire”, ha commentato Stefano Sbabo, “le ragazze hanno onorato l'impegno, ora affronteremo l'ultima partita nel Lazio. La cosa positiva della gara contro il Pescara è stata che tutte le ragazze hanno potuto scendere in campo e dare il loro contributo. Non solo: è stata impiegata un'altra Juniores, Elena Pauletto, e questo per la società è motivo di gran orgoglio”. Protagonista indiscussa del match è stata però Maria Perez Pereira, approdata a Breganze tra dicembre e gennaio, che ha messo a segno ben quattro dei cinque gol biancorossi. L'altra rete porta invece la firma di Cintia Pereira. Tra le fila abruzzesi è stata Plevano a siglare il gol “della bandiera”.
Pescara: Vecchione, Taty, Tampa, Vianale, Plevano, Brattelli, De Massis, Antonaci. All. Segundo.
Breganze: Castagnaro, Pereira, Pinto Dias, Troiano, Dalla Villa, Cerato, Rovito, Laurenti, Perez, Buzignani, Pauletto, Fincato. All. Zanetti.
Arbitri: Prisma (Crotone), Loddo (Reggio Calabria); crono: Luca Di Stefano (Albano Laziale).
Marcatrici. Pt: 4'40'', 12' Perez (B), 17' Pereira (B); st: 2', 3' Perez (B), 4'40'' Plevano (P).
Gli altri risultati:
Cagliari – Thiene 7-0
Real Grisignano – Rambla 2-3
Città di Falconara – Montesilvano 1-3
Real Statte – Olimpus Roma 1-4
Ternana – Lazio 9-5
Kick Off – Stone Five Fasano 8-0