Incontro determinante in ottica play off per il Futsal Carraro Breganze e per l'obiettivo salvezza per il Monte di Malo.


Chiaro fin dall'inizio il corso dell'incontro, con la squadra di casa abile a far gioco cercando di trovare lo spazio per andare al tiro e la squadra ospite chiusa davanti al proprio portiere e pronta alla ripartenza, cercando di sfruttare il lancio lungo e le doti realizzati e di Erika Sbalchiero.
La squadra locale va al tiro costantemente, ma il portiere non si fa sorprendere, mentre il Monte di Malo con Sbalchiero si fa pericoloso un paio di volte con Cristina Busatto pronta a respingere le insidie. Al 8' minuto il Futsal Cararro Breganze passa : Giulia Zampieri va alla conclusione e colpisce il palo, nella respinta sempre Giulia è pronta a servire la palla a Nicole Stocchero, che infila il portiere per il vantaggio locale.
All'11' minuto, da registrare un'altra azione importante, sempre di Stocchero con tiro dritto all'incrocio, deviato fuori dal portiere. Al 14' schema su punizione con tocco di Quintarelli per Erika Agostinetto, il cui tiro è deviato in angolo dal portiere. Nei minuti finali del primo tempo, non cambia l'impostazione della gara, con il Monte di Malo sempre chiuso e il Futsal Carraro Breganze, che trova parecchie difficoltà a cercar spazio fra le maglie ospiti, ma al 24'  è brava Cristina Busatto a deviare con il piede una conclusione della sempre  pericolosa Sbalchiero, agile nelle ripartenze.
Nel secondo tempo il canovaccio non cambia.
Al 2' minuto Sofia Zambon su assist di Giulia Zampieri colpisce la parte alta della traversa. Tre minuti dopo rubata palla a metà campo, Erika Sbalchiero è abile a infilare il portiere in uscita, per il pareggio ospite. Il Breganze non ci sta e si riversa in avanti. Al 7' minuto, palo pieno di Erika Agostinetto e sulla ribattuta il tiro di Nicole Stocchero viene salvato con il volto dal portiere, che rimane leggermente contuso. Quattro minuti dopo, tiro vincente da lontano di Erika Agostinetto, che coglie l'angolino basso per il nuovo vantaggio locale. Timida reazione della squadra ospite, ma Cristina Busatto non si fa sorprendere e nega in un paio di volte la rete del pareggio. Poi la squadra ospite cala e nella parte finale della gara, c'è solo il Futsal Carraro Breganze. Al 20' Zampieri spreca una ottima occasione a pochi metri dalla porta e quattro minuti dopo arriva la terza rete breganzese; sugli sviluppi di un' azione d'angolo, sul diagonale di Erika Agostinetto si avventano Zampieri e Maistro, con quest'ultima sfortunata a deviare in porta il pallone. Al 27' splendida triangolazione, Agostinetto-Zampieri-Quintarelli che conclude al volo, ma trova il piede del portiere a negarle la rete. Al 28' altra occasione per Martina Quintarelli, che vede la sua conclusione parata dal portiere; passano comunque solo, sessanta secondi e su un altro splendido assist di Giulia Zampieri , ecco Martina Quintarelli che pone anche il suo sigillo su questa partita. Nei minuti di recupero, da segnalare un altro palo di Giulia Zampieri su azione individuale.


Vittoria quindi meritata dal Futsal Carraro Breganze, che con i tre punti ottenuti e i risultati dagli altri campi, si trova al secondo posto e con un piede dentro i play off. Bisogna tuttavia rimanere concentrati, perché le prossime partite saranno fondamentali per trovare quegl ' ultimi punti che mancano e non saranno partite facili.

Da sottolineare e applaudire, la squadra Juniores che ha iniziato con una buona vittoria esterna la fase finale del proprio campionato mentre la squadra Allieve è approdata in finale, nel torneo organizzato dal CSAIN vicentino.


FUTSAL CARRARO BREGANZE - MONTE DI MALO 4-1

FUTSAL CARRARO BREGANZE: Busatto, Rancan, Cerato, Apolloni, Sommacale, Quintarelli, Stocchero, Zampieri, Fincato, Zambon, Agostinetto. all. Zanetti 

MONTE DI MALO: Petrovic, Sbalchiero Erica, Maistro, Zaccaria, Baldrani, Sbalchiero Elisa, Maddalena Silvia, Fabbi, Zanocco, Rizzato. all. Meneghetti

GOL : pt. 8' Stocchero. st. 6' Sbalchiero, 11' Agostinetto, 24' Maistro (aut.), 29' Quintarelli.

 

(Ufficio Stampa Carraro Breganze)