Dopo il rotondo successo sul Royal Team Lamezia è già ora di tornare sul parquet per il Futsal Breganze in un turno infrasettimanale che si preannuncia spettacolare. Giovedì 1 novembre al PalaSarcedo arriva il Bisceglie, tra le cui fila ritroveremo le ex biancorosse Cintia Pereira e Lisiane Buzignani. Dopo soli pochi giorni dalla terza vittoria stagionale, quindi, servirà tutto il sostegno del popolo di Breganze alle nostre ragazze per provare a battere anche le pugliesi. A descriverci il clima tra le fila della squadra di Zanetti e Centofante è Lucy Campanile, pugliese doc, che contro il Bisceglie ha giocato diverse volte. Parola a lei e vi aspettiamo tutti al PalaSarcedo giovedì alle 17!

 

A Vibo Valentia contro il Lamezia è arrivata la terza vittoria in quattro partite. Qual è stato il vostro punto di forza? Cosa invece non ti è piaciuto?

Era importante portare a casa 3 punti da Lamezia. Sicuramente siamo state brave a concretizzare e fare sì che questo accadesse. Quello di Vibo Valentia è comunque un campo difficile e ci è voluto qualche minuto di ‘adattamento’, ma siamo state brave a trovare la via del gol con pazienza.

Tu sei una delle “nuove” di questo Breganze, ma con grande esperienza nel futsal italiano. Come ti trovi? Cosa ti piace dell'ambiente?

Sicuramente c’è un gruppo meraviglioso al quale ci si può affidare per ogni cosa. È importante avere un legame simile tra noi, sai che puoi affrontare qualsiasi cosa senza paura.

Giovedì invece arriva il Bisceglie dalla tua Puglia. Una squadra contro cui hai giocato diversi derby con la maglia del Fasano. Che partita ti aspetti?

Conosco bene l’ambiente Bisceglie per averci giocato tante volte contro, sarà una partita tosta perché da loro c’è sempre stato un grande entusiasmo e determinazione nell’affrontare le partite.

Cosa bisogna temere del Bisceglie?

Nonostante siano neopromosse, hanno costruito sicuramente una rosa per potere far bene in questo campionato. Hanno la giusta dose di esperienza e tecnica, vengono da buoni risultati e prestazioni che sicuramente hanno inculcato loro fiducia nei propri mezzi.

Come sta andando la settimana, visto il tour de force (3 partite in 7 giorni) che si concluderà sabato a Cagliari?

Stiamo preparando le partite al meglio senza lasciare nulla al caso. Bisogna saper gestire le forze con intelligenza per arrivare preparate a questi match. È ovvio che l'obiettivo è sempre vincere le partite. Quindi la speranza è di poter raccogliere tutti i punti a disposizione in questa settimana davvero impegnativa. A Cagliari sarà una trasferta molto dura, ma sono certa che faremo di tutto per affrontarla al massimo, come abbiamo sempre fatto fino a qui.

Pensando al campionato in generale: ora che cominciano a delinearsi le forze in gioco, chi è la tua/le tue favorite? Quale può essere il ruolo del Breganze?

Credo sia ancora troppo presto per avere una ‘favorita’, ma penso che Montesilvano e Statte abbiano sempre quel quid in più di storia ed esperienza ad alto livello che permette loro di stare sempre al top nonostante i cambi in rosa. Noi come Breganze, viviamo ponendoci degli obiettivi settimana per settimana così da delineare la nostra forza col tempo e raggiungere quello che desideriamo.