BREGANZE – KICK OFF 5-8 (pt: 1-4)

Arriva la quarta sconfitta consecutiva per il Futsal Breganze. Merito al Kick Off, squadra formata per obiettivi ambiziosi che al PalaSarcedo ha mostrato tutte le sue qualità. Sul fronte biancorosso, però, sono ancora troppi gli errori, frutto sicuramente di una situazione non semplice in termini di numero, ma a cui bisogna trovare rapidamente rimedio per non peggiorare una classifica che oggi vede la squadra del duo Zanetti-Centofante in decima posizione. E quest'anno non ci sarà la pausa natalizia per poter ricaricare le pile: domenica prossima c'è un'altra montagna da scalare ed è il Real Statte, secondo in classifica.

 

Ieri al PalaSarcedo l'avvio del Breganze è stato contratto: il vantaggio della compagine milanese arriva dopo 2'20'' con lo zampino di una sfortunata Boutimah che insacca alle spalle di Castagnaro. Poi alcune gravi disattenzioni hanno favorito la squadra ospite che ha dilagato grazie ai gol di Vanin, Belli e Vieira. A tenere a galla il Breganze è il gol di Rebe, arrivato al 13'. Nella ripresa arriva qualche segnale positivo: Nona, ex biancorossa, fa 1-5, ma lo scatto d'orgoglio delle ragazze c'è: un uno-due di Rebe e Boutimah riporta in partita il Breganze (3-5), ma poco dopo il 3-6 è un regalo, di cui il Kick Off non aveva certo bisogno. Ancora Nona fa anche il settimo gol per le milanesi e nei minuti finali, il Breganze ci prova, tant'è che arriva la doppietta di Ana Alves. È però troppo tardi, ma c'è ancora spazio per l'ottava stoccata del Kick Off che porta la firma di Pesenti.

È un Breganze che ha tentato una reazione, ma serve uno scatto mentale: forza ragazze, domenica si scende in Puglia per provare a tornare a far punti. Punti che sono la vera medicina che ad oggi serve al Breganze!

Breganze: Castagnaro, Soldevilla, Boutimah, Rebe, Ana Alves, Pauletto, Campanile, Ambrosioni, Cerato, Fichera. All. Zanetti.

Kick Off: Dibiase, Atz, Nona, Vanin, Vieira, Guti, Belli, Pesenti, Perruzza, Plevano, Sangiovanni, Brugnoni. All. Russo.

Arbitri: Fedrigo di Pordenone e Zucchiatti di Tolmezzo; crono: Beggio di Padova.

Reti. Pt: 2'20'' aut. Boutimah (K), 6'30'' Vanin (K), 10' Belli (K), 12'40'' Rebe (B), 17' Vieira (K); st: 4'10'', 9', 14'30'' Nona (K), 7' Rebe (B), 7'20'' Boutimah (B), 18'10'', 19'10'' Ana Alves (B), 19'45'' Pesenti (K).