La Carraro Breganze cala il poker al Grisignano ed effettua il sorpasso che vale la prima posizione in classifica.
Match clou a Sarcedo nella sedicesima giornata del campionato regionale di serie C, dove si affrontano la squadra di casa del Futsal Carraro Breganze, prima della partita, in seconda posizione e il Real Grisignano capolista del girone. Partita quindi importante, comunque non solo per il vertice ma soprattutto per la corsa ai play-off visto, che sono sei le squadre in lotta per quattro posti e racchiuse in un fazzoletto in classifica.
LA CRONACA: Partita subito in mano al Breganze, che comunque non si rende particolarmente pericoloso in quanto la squadra avversaria è ben chiusa davanti alla sua area. Tuttavia al 6' minuto i locali trovano la rete del vantaggio grazie a Nicole Stocchero, che giratasi scocca un tiro da una decina di metri che con l'aiuto di una deviazione infila il portiere ospite. Al 9' minuto il Real Grisignano sfiora il pareggio con Silvia Furioso, che servita sottoporta e lasciata colpevolmente sola, colpisce il palo con Cristina Busatto impossibilitata a intervenire. Un paio di iniziative della giovane Sofia Vajente mettono i brividi alla difesa rossoblu: prima serve Martina Quintarelli, che conclude sopra la traversa e poi al 16' minuto liberatasi in velocità di due avversarie, spara addosso a Fontana Elena che in uscita è brava a chiudere lo specchio della porta. Al 20' minuto altra occasione per Martina Sommacale, che calcia però a lato mentre due minuti dopo una combinazione sull'asse Quintarelli-Zampieri vede la conclusione del nr. 11 deviata in angolo da Elena Fontana. Cinque minuti dopo arriva il meritato raddoppio, con il portiere ospite in grado di respingere un tiro di Nicol Apolloni, ma non può niente contro la ribattuta di Giulia Zampieri che è brava a mettere in rete malgrado il tentativo disperato di Michela Menti di evitare il goal. Si va al riposo quindi con il Futsal Carraro Breganze in vantaggio per 2 a 0 con merito, capace di costruire diverse occasioni da rete e attento in difesa a evitare pericoli al proprio portiere.
Nel secondo tempo il Real Grisignano tenta la reazione alzando il baricentro della squadra tentando di effettuare il pressing nella metacampo locale, ma è sempre il Breganze a essere più incisivo. Al 2' minuto Sofia Vajente si rende pericolosa, ma Elena Fontana fa buona guardia. Al 6' minuto Erika Agostinetto rubata palla davanti alla sua area, si lancia in un fantastico coast to coast che termina con un preciso tiro sotto la traversa per il 3 a 0 locale. A peggiorare le cose per il Real Grisignano arriva all'11' minuto l'espulsione del proprio portiere Elena Fontana, che ingenuamente ferma con le mani fuori area un'azione pericolosa di Martina Quintarelli. Il Real Grisignano non demorde e al 21' minuto sfiora la rete, ma l'intervento di Cristina Busatto con l'aiuto del palo devia un tiro di Marta Parise. Al 24' minuto poi, un tentativo di Carollo Elisa viene deviato in angolo da Cristina Busatto. La partita si chiude definitamente al 27' minuto quando Nicol Apolloni sigla la quarta marcatura, dopo un'azione corale di tutte le giocatrici con un bellissimo tocco a smarcarla di Sofia Zambon.
Vittoria meritata del Futsal Carraro Breganze che raggiunge il vertice della classifica, ma soprattutto mette in cassaforte tre punti preziosi nella corsa ai play off. Infatti dopo i risultati dell'ultima giornata e a solo due gare dalla conclusione, c'è tantissima incertezza sul nome delle quattro squadre destinate a partecipare alla fase finale di questo avvincente campionato.
FUTSAL CARRARO BREGANZE - REAL GRISIGNANO 4-0
FUTSAL CARRARO BREGANZE: Busatto, Rancan, Cerato, Apolloni, Sommacale, Vajente, Quintarelli, Stocchero, Zampieri, Zonta, Agostinetto, Zambon All. Zanetti
REAL GRISIGNANO: Fontana, Capraro, Menti, Carollo, Parise, Furioso, Nicoli, Penello, Basso All. Turcato
GOL: pt. 6' Stocchero, 27' Zampieri. st. 6' Agostinetto, 27' Apolloni.
Ufficio Stampa Carraro Breganze