BREGANZE – WOMAN NAPOLI 8-0 (pt: 4-0)
Doveva arrivare, ed è arrivata. Una vittoria magari scontata, ma che sa tanto di ossigeno, di aria pura. Un'iniezione di fiducia che ci voleva! Soprattutto in vista del superderby in programma la prossima settimana contro il Real Grisignano, un derby che questa volta come non mai vale tanto, anche per la classifica, in vista dei piazzamenti per la Coppa Italia.
Intanto il Futsal Breganze si porta al nono posto, un buon piazzamento per come sono andate sin qui le cose. E dal match contro il Napoli si porta a casa tante belle cose. In primis c'è l'esordio in Serie A delle nostre giovanissime Francesca Ambrosioni ed Elena Pauletto: minuti preziosi per loro per fare esperienza tra le big e con le big. Da dire c'è tra l'altro che entrambe hanno fatto vedere belle cose, entusiasmando anche il numeroso pubblico. Poi c'è il ritorno in campo di Francesca Fincato che nel finale di gara ha sostituito sua maestà Bianca Castagnaro. Fincato che ha, tra l'altro, risposto più che presente a una delle poche incursioni nella metà campo biancorossa delle partenopee. Ma non solo: ci sono meccanismi che si oliano, si è visto di nuovo giocare le ragazze come sanno, con splendide giocate personali e numeri d'alta scuola.
Ci sono soprattutto gli otto gol fatti e gli zero subiti. Le biancorosse impiegano 6'53'' a sbloccarsi e la zampata vincente è di Ana Alves: gran gol per la portoghese. Poi nella fase centrale del primo tempo il Breganze domina in lungo e in largo e ne mette a segno altri tre: il primo porta ancora la firma di Ana Alves, poi arrivano i due gol di Rebe propiziati uno da Campanile e l'altro da un contropiede iniziato da Boutimah, orchestrato da Soldevilla e finalizzato dal numero 8. Il Napoli fatica a passare la metà campo e quando ci riesce Bianca Castagnaro non si fa sorprendere e nel finale entra Francesca Ambrosioni. Si riparte e questa volta in campo c'è Elena Pauletto e dai suoi piedi parte l'azione del quinto gol: la giovane biancorossa serve Rebe che mette in mezzo per Boutimah e arriva la rete. Poi da segnalare il palo di Sommese, la sesta e la settima rete del Breganze, sempre per opera di Boutimah e infine il sigillo di Soldevilla.
Breganze: Castagnaro, Soldevilla, Rebe, Cerato, Ana Alves, Boutimah, Pauletto, Campanile, Ambrosioni, Fincato. All. Zanetti.
Napoli: Macchia, Sommese, Pugliese, Giannoccoli, Ribereite, De Oliveira, Ciccarelli, Cipolletta, Trocchia, Romano. All. Battistone.
Arbitri: Saggese di Rovereto e Naccari di Udine; crono: Billo di Vicenza.
Reti. Pt: 6'53'', 8'22'' Ana Alves (B), 10'41'', 13'05'' Rebe (B); st: 2'58'', 11'11'', 16'55'' Boutimah (B), 18'39'' Soldevilla (B).