BREGANZE – CITTÀ DI FALCONARA 2-3 (pt: 2-0)

Una sconfitta che brucia, e parecchio. Ad uscire dal PalaSarcedo con i tre punti in tasca è il Città di Falconara, al termine di una partita in cui forse il Breganze meritava qualcosa di più, ma ha pagato a caro prezzo qualche distrazione di troppo in avvio di secondo tempo. Occasione sprecata per le biancorosse per fare un balzetto in avanti: con Bisceglie e Real Grisignano sconfitte, ci si poteva portare a più tre, mentre così si rimane lì, nel gruppetto (ora a 4) fermo a 23 punti composto da Breganze, Bisceglie, Grisignano e Lazio.

 

Anche nel primo tempo la partenza delle marchigiane è a razzo: il quintetto di Zanetti inizialmente soffre, ma si difende bene con una super Bianca Castagnaro sugli scudi a dire di no a chiunque si presentasse da quelle parti. Intorno al 10' però sale in cattedra il Breganze che conquista metri preziosi e inizia a rendersi pericoloso. Il gol è nell'aria e arriva al 12' con un super contropiede sull'asse Cerato – Boutimah: straordinaria progressione del capitano biancorosso, palla a Sara che non ci pensa due volte e trafigge Nagy. Nei 5' finali il Falconara riprova ad affondare il colpo, ma le padrone di casa organizzano in maniera impeccabile la fase difensiva e a 13 secondi dalla sirena di metà tempo raddoppiano con un puntone chirurgico di Rebe, servita da Castagnaro.

Nella ripresa però il Breganze sembra aver lasciato la testa negli spogliatoi. Davvero troppi gli errori nella prima fase di gioco, le marchigiane ringraziano e dopo nemmeno due minuti accorciano con l'ex Dalla Villa. Dall'altra parte Rebe prima e Alves poi si divorano il 3-1 e allora prontamente arriva il pareggio ospite con Nanà che devia in porta su suggerimento di De Angelis. Parità ristabilita ed inizia tutta un'altra partita, le biancorosse creano: Boutimah all'8' trova la risposta di Nagy, Bisognin poco dopo sbaglia di poco il bersaglio, Rebe e Cerato falliscono una buona chance. Alla fine arriva la beffa: a 3'51'' dal termine Luciani sigla il gol della domenica. Il capitano del Falconara dal fondo fa partire un bolide che sbatte sotto l'incrocio e si insacca. Chapeau, peccato che poi nel corso dell'ultimo minuto, con il Breganze che attacca a pieno organico (Bianca quinta di movimento), Ana Alves non possa gioire altrettanto: la sua bomba dalla destra sbatte sulla traversa ed esce.

Breganze: Castagnaro, Soldevilla, Rebe, Campanile, Bisognin, Cerato, Ambrosioni, Pauletto, Alves, Boutimah, Fichera. All. Zanetti.

Falconara: Nagy, Luciani, Ciferni, Dalla Villa, Ferrara, Pascual, Nanà, Rocio, De Angelis, Verzulli, Bernotti, Antonaci. All. Neri.

Arbitri: Bizzarri di Reggio Emilia e Gandolfi di Parma; crono: Colombin di Bassano del Grappa.

Reti. Pt: 11'55'' Boutimah (B), 19'47'' Rebe (B); st: 1'12'' Dalla Villa (F), 5'58'' Nanà (F), 16'09'' Luciani (F).