La Futsal Carraro Breganze mette il punto esclamativo sulla regular season del campionato femminile di serie C Veneto.

Sbancando anche il campo della Rambla, seconda in classifica, ha tolto ogni dubbio sulla sua partecipazione ai play off promozione e conquista matematicamente anche il primo posto nella classifica finale della stagione regolare. Non è stata una partita facile in casa della Rambla, ma la squadra vicentina ha dimostrato ancora una volta il suo valore facendo presente alle avversarie, che  lotterà fino alla fine per conquistare la promozione sul campo.

LA CRONACA: Vista la posta in palio, l’inizio della gara vede le due formazioni studiarsi reciprocamente. Da segnalare solamente qualche fiammata nei primi 5 min da parte della Rambla e una conclusione pericolosa di Nicole Stocchero al 6’ , che il portiere padovano sventa. Al 7’ il risultato si sblocca. A finalizzare una veloce ripartenza locale è Ruffato che siglava il goal del vantaggio patavino. Non passa un minuto che il Futsal Carraro Breganze pareggia. Da rimessa laterale con schema ben congeniato dalle atlete vicentine è Giulia Zampieri a smarcarsi a centro area e mettere il pallone in fondo alla rete; mentre al 12’ su azione d'angolo è Tonin a colpire il palo. Il Breganze risponde pericoloso con Stocchero e Vajente, ed è proprio la giovanissima giocatrice vicentina che al 18' si inventa il gol del vantaggio, dribblando come birilli due giocatrici  sulla zona sinistra del campo e mettendo con freddezza la palla in rete. Il Futsal Carraro Breganze in questo frangente è padrone del campo, anche se non riesce a concretizzare con altre marcature la sua superiorità. Solo in un paio di occasioni la Rambla si presenta nella metà campo ospite, ma trova sempre attenta Cristina Busatto.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga di come si era chiusa la prima frazione, con la squadra vicentina a far gioco ma incapace di concretizzare e una  Rambla chiusa a soffrire, ma pronta a ripartire e pungere di rimessa; ed è proprio in una di queste occasioni che al 9’ il duo Tonin-Ruffato confeziona l'azione che porta al pareggio con Anna Ruffato che sigla la sua doppietta. Il Breganze non ci sta e continua con il suo gioco e al 14’ ritrova il vantaggio: pallone che viene toccato da tutte e quattro le giocatrici con Sofia Zambon bravissima a passare palla a  Giulia Zampieri, che malgrado il tentativo di deviazione del bravo portiere locale, si infila nel sacco. La Rambla, a cui la classifica impone di cercare almeno un punto, alza il ritmo cercando di mettere pressione alla squadra guidata da Zanetti. Il Breganze soffre, ma è provvidenziale Busatto in un paio di situazioni che blinda la porta vicentina. C'è spazio per qualche conclusione da ambo le parti, ma il finale dice Breganze avanti, con la classifica che lo proietta sul +4 con una giornata dal termine della regular season e col primato consolidato.  Il tutto in un girone di ritorno quasi perfetto con sette successi e una sconfitta.

“La gioia di aver conquistato il primato – ha commentato il tecnico Zanetti - non toglie la consapevolezza che comunque la parte più difficile verrà nei confronti finali nei play off, dove solo una squadra avrà il premio di poter partecipare alla massima divisione di calcio a 5 femminile”.

Il Futsal Carraro Breganze aspetterà con curiosità le avversarie, che usciranno dagli incontri di sabato prossimo. Con l'occasione, invitiamo tutti a Sarcedo alle ore 20.00 per l'ultima partita di campionato contro il Bassano C5, dove le ragazze vogliono proseguire un cammino vincente e cancellare la sconfitta che all'andata le ragazze bassanesi ci inflessero.

 

RAMBLA – FUTSAL CARRARO BREGANZE 2-3

RAMBLA: Scalzolaro, Pasquale, Carpanese, Barcaro, Ruffato, Rovea, Tonin, Tasinato, Mezzasalma, Zuin, Beltrame, Milani. All. Matarelli

FUTSAL CARRARO BREGANZE: Busatto, Rancan, Cerato, Apolloni, Sommacale, Vajente, Quintarelli, Stocchero, Zampieri, Zambon, Agostinetto, Zonta. All. Zanetti

RETI: pt. 7’ Ruffato, 8’ Zampieri, 18’ Vajente. st. 9’ Ruffato, 14’ Zampieri.