Non è bastata la buona volontà del Bassano per fermare l’inarrestabile marcia della Futsal Carraro Breganze che con l’ennesimo successo ha chiuso nettamente in testa la regular season.
Non essendoci state al via dieci squadre, bensì 9, la promozione in serie A non è automatica ed ora la squadra dovrà vedersela in semifinale con l’ostico Real Grisignano che aveva dominato il girone d’andata ma calato notevolmente in quello de ritorno. Un incontro, in ogni caso, molto duro.
Ma veniamo alla partita. La formazione di Zanetti parte bene e sfiora in un paio di occasioni il vantaggio che arriva all’8’ quando il Bassano perde palla a metà campo. Lesta Quintarelli che con un tiro a collo pieno insacca in modo imparabile. Al 12’ c’è un tiro di Carollo e un minuto dopo Rancan serve la solitaria Quintarelli che sbaglia clamorosamente il raddoppio. Si va così al riposo assistendo a una bella partita. Al 5’ della ripresa arriva il pareggio del Bassano con un tiro di rara potenza dell’ex Minuzzo. Ancora qualche azione di disturbo da entrambi le parti e al 19’ arriva il nuovo vantaggio della Carraro. C’è una punizione dal limite (6 metri). La palla calciata di puntale da Sommacale trova lo spazio giusto non difeso dalla barriera e dal portiere. Nuova reazione del Bassano ma Busatto fa buona guardia. Al 21’ il terzo gol della Carraro Breganze con Quintarelli ben servita da Stocchero e, quindi, al 25’ il definitivo 3-2 con il Bassano che va in gol con Carollo.
Intanto la squadra juniores ha vinto il titolo regionale battendo in finale La Giovanile per 5-3.
Dunque un’annata fantastica per la società biancorossa da cui ora si attende la ciliegina sulla torta.
FUTSAL CARRARO BREGANZE – BASSANO 3-2
RETI: pt. 8’ Quinatarelli. st. 5’ Minuzzo, 19’ Sommacale, 21’ Quintarelli, 25’ Carollo.
FUTSAL CARRARO BREGANZE: Busatto, Rancan, Cerato, Apolloni, Sommacale, Vajente, Quintarelli, Stocchero, Zampieri, Zambon, Agostinetto, Zonta. All. Zanetti.
BASSANO: Compostella, Zucchetti, Carollo, Minuzzo, De Luca, Nieri, Cortese, Bettiati, Lioy, Guian, Agesti, Bordignon. All. De Luca.